< Miniature artistiche, bomboniere e souvenir nel negozio toscano Teffi | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Un po' di tutto!

Miniature artistiche, bomboniere e souvenir nel negozio toscano Teffi

26 gennaio 2017Autore: admin 169 views Nessun commento

La Toscana non è solo una delle più belle regioni italiane, ma è un vero e proprio stile di vita, che si può ritrovare sia nell’esistenza tranquilla e serena delle campagne del centro Italia, sia negli oggetti di pregio che vengono creati manualmente in queste zone. Paesaggi, ville, poderi, borghetti storici, scorci di mare e di colline, vigneti e torrenti, il tutto in una sola meravigliosa regione che unisce le meraviglie dei paesaggi collinari con il clima mite del mare. Cosa c’è di meglio che acquistare, per le proprie occasioni di festa, come regalo o come ricordo delle vacanze, bomboniere e piccoli oggetti di produzione artigianale?

Gli oggetti artigianali della linea Teffi portano nelle case di chi li acquista piccoli pezzi di Toscana, sotto forma di souvenir artistici made in Italy. Completamente italiani, a partire dalla fornitura delle materie prime, gli oggetti Teffi sono espressione dell’amore per la propria terra che si concretizza in manufatti dei più diversi stili: si passa dallo stile più classico e senza tempo alle linee più shabby chic, con la possibilità di personalizzare al massimo i souvenir e scegliere ad esempio soggetto, colore e dimensioni in base alle preferenze.

Tra i soggetti più rappresentativi della regione Toscana e dell’amore per le cose semplici e rustiche, ci sono le miniature di casali e poderi, simbolo dei centinaia di anni di storia agricola della Toscana, tra campi e vigneti. Le case rurali toscane sorgono classicamente al centro dei terreni coltivati e sono circondate da boschetti e cipressi; nelle piccole miniature artistiche le piccole balle di fieno e gli alberi sono dipinti a mano con la massima cura e precisione, così come i tetti rossi delle case, minuscoli ma perfetti, e i prati ocra e verde. Per un matrimonio in Toscana, il negozio Teffi realizza bomboniere su misura a seconda delle esigenze degli sposi, per regalare agli ospiti il ricordo di una meravigliosa giornata sotto il sole della Toscana.

Le miniature delle ville rappresentano con precisione quelle che erano le case padronali toscane fino a pochi anni fa e che, in molti casi, sono abitate ancora oggi dopo sapienti restauri. Dopo aver visitato dal vivo le campagne e le colline del luogo, osservare uno di questi piccoli oggetti artigianali non potrà che riportare alla mente le grandi ville con giardini decorati, porticati, dependance, archi e torrette. L’ispirazione per questi pregevoli manufatti deriva dalle splendide regioni del Chianti e della Val d’Orcia che, con i loro borghetti e i torrenti tra boschi e colline, sono tra le contrade più famose d’Italia.

I materiali di cui sono costituite le manifatture sono esclusivamente naturali: legno e resine naturali vengono trattati, incisi, ritagliati, rifiniti e infine colorati con tonalità chiare e vivaci ma anche classiche, così come solo i colori della regione Toscana. Per un regalo originale o un piccolo pensiero che susciti emozione, le miniature made in Tuscany della linea Teffi sono l’ideale, un dono non comune ma speciale che rievochi una vacanza, una sensazione o che semplicemente sia espressione delle bellezze che tutto il mondo invidia all’Italia.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca