< Mercatini di Natale a Lugano | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Viaggi e Vacanze

Mercatini di Natale a Lugano

24 novembre 2019Autore: admin 48 views Nessun commento

Natale è alle porte, se volete respirare appieno l’atmosfera tipica del periodo natalizio, non dovete fare altro che visitare uno dei mercatini più belli d’Europa, per cui vi consigliamo di andare a Lugano, una bellissima cittadina della Svizzera, accogliente e ricca di storia e tradizioni.

Mercatini a Lugano

I mercatini di Natale a Lugano sono un appuntamento annuale imperdibile sia per gli abitanti del mercatini luganoposto che per tutti i turisti che decidono di visitare la città durante le festività.

Le vie del centro, in particolar modo nella zona della Via Nassa, infatti, si riempiono di gazebi rossi sotto i quali è possibile trovare davvero di tutto.

A partire dai presepi fatti a mano, passando per i liquori tipici del Canton Ticino, come il nocino, fino ad arrivare a specialità gastronomiche come zucchero filato e caldarroste, avrete solamente l’imbarazzo della scelta.

Come non restare affascinati, poi, alla vista di artigiani, come i “pagliatt”, che ammaliano i turisti mentre realizzano a mano cestini, cappelli e oggetti di vario genere.

Se poi siete degli amanti del vino, Lugano è la vostra meta ideale, infatti, presso le varie bancarelle, potrete acquistare liquori, ma soprattutto vini del Canton Ticino.

Località particolarmente apprezzata e conosciuta per via delle sue tradizioni, è possibile godersi le performance di zampognari che allietano l’atmosfera, mentre si fa una bella passeggiata tra i mercatini.

Cosa vedere a Lugano

Dopo aver visto i mercatini, non potete non approfittarne per visitare alcune delle location più belle della zona. Tra queste, la Cattedrale di San Lorenzo, che non a caso è il principale luogo di culto della città. Al suo interno è possibile ammirare le opere di Giovanni Antonio Torricelli, Stefano Salterio e Giovanni Battota Carlone.

Chi desidera fare una breve gita fuori porta all’insegna della natura e della storia, non può non visitare il Parco Civico, come non citare, poi, il Monte Brè, famoso per la sua vista panoramica a 360° su tutta Lugano.

Da qui potete prendere anche la funicolare che attraversa la città, potendo in questo modo vedere dall’alto le principali attrattive del posto. Grazie alla funicolare, inoltre, è possibile tornare in centro e, se lo desiderate, fare una gita su un battello sul lago.

Ricordiamo, inoltre, che Lugano ha un piccolo aeroporto, che si trova vicino alla stazione di Agno, a circa 6 chilometri dal centro.

Lo scalo assicura un collegamento veloce tra l’Italia, la Svizzera e gli altri centri europei, rendendo più facile l’accesso ai turisti.

L’aeroporto è collegato con quelli di Milano e a tal proposito vi suggeriamo di affidarvi ad un servizio di bus o auto privata in grado di garantirvi il giusto comfort e tranquillità.  Dovete sapere che LuxuryBus vi verrà a prendere e portare all’aeroporto scelto, in base alle vostre esigenze.

La soluzione giusta per chi, ad esempio, effettua un collegamento Malpensa-Lugano. Se anche voi non vedete l’ora di visitare Lugano e vedere i mercatini di Natale, non vi resta altro che prenotare un breve soggiorno presso una delle località più belle d’Europa.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca