< Maschera per capelli, cos’è e come si usa | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Bellezza e Salute

Maschera per capelli, cos’è e come si usa

18 marzo 2019Autore: admin 44 views Nessun commento

La maschera per capelli è un prodotto pensato e studiato per dare morbidezza e lucentezza ai capelli, li protegge e li nutre a livello superficiale meglio di qualsiasi altro prodotto, già dopo un paio di applicazioni è possibile notare un miglioramento della salute e dell’aspetto dei capelli.

Da cosa è composta una maschera per capelli e a cosa serve nel dettaglio? Cercheremo di fare chiarezza su questi aspetti, spiegandovi come si utilizza questo prodotto e quali sono tutti i benefici che porta ai vostri capelli.

Che cos’è la maschera per capelli e come utilizzarla al meglio

maschera per capelli

La maschera per capelli è un prodotto molto cremoso e profumato che va applicato su tutta la lunghezza del capello partendo dal cuoio capelluto, la sua azione è quella di agire in modo da ristrutturare il capello rendendolo più sano, morbido e brillante.

In commercio, esistono tantissime maschere, per tutte le tipologie di chiome, anche se in molti casi le differenze sono più a carattere commerciale che di fatto negli ingredienti utilizzati per realizzarla.

La cosa certa è che bisogna scegliere maschere ristrutturanti di qualità alta come quelle della linea Kerastase, il capello gioverà della sua azione indipendentemente dallo spessore, forma e colore.

Le maschere per capelli sono studiate per contenere gli acidi grassi e i lipidi di cui i capelli hanno bisogno, riescono a proteggerli restituendogli il giusto grado di umidità e i principi attivi che col tempo tendono a perdere.

Per capire quando i capelli sono sani basta osservarne il colore, se questo è più intenso e naturale vuol dire che la cuticola è chiusa, col passare del tempo quest’ultima può sfibrarsi mandando in sofferenza il capello e rendendolo più opaco e molto più secco.

Le maschere dei capelli li salvaguardano, impedendo che i capelli si secchino e sfibrino assumendo un aspetto molto spento.

C’è da precisare che la maschera per i capelli non sostituisce il balsamo, molte hanno questa convinzione sbagliata, si tratta di due prodotti diversi: il balsamo ammorbidisce i capelli e li districa, preparandogli per l’asciugatura, mentre la maschera, oltre ad ammorbidirli, li nutre e li ricostituisce.

10 consigli per un corretto utilizzo della maschera per capelli

Quando si tratta di utilizzare la maschera per capelli, molto donne vanno in confusione su alcuni punti importanti che riguardano il suo utilizzo, di seguito vi diamo 10 buoni consigli per non sbagliare.

  1. La maschera per capelli va utilizzata circa 2-3 volte a settimana, in particolare durante i cambi di stagione, periodo durante il quale possono stressarsi di più. Per questo motivo bisogna usare una maschera per capelli ogni settimana per essere sicuri di proteggerli nei momenti più difficili, ma attenzione a non esagerare e a non superare il numero di volte che abbiamo indicato.
  2. In commercio si trovano moltissime maschere per capelli, per cui prima di scegliere è necessario leggere con attenzione le indicazioni riportate sulla confezione. Infatti, alcune possono essere commercializzate come maschere mentre, invece, devono essere usate ogni giorno, mentre altre potrebbero essere più pesanti e quindi usate di meno. Altre devono essere lasciata in posa per 1-2 minuti mentre altre necessitano di 15/20 minuti, per cui prima di acquistare una maschera per capelli, valutate bene le vostre esigenze e i tempi che avete a disposizione.
  3. È possibile anche applicare la maschera per capelli sui capelli asciutti, bisogna lasciarla in posa per 20 minuti, il tempo necessario per far si che i capelli ne traggano i benefici.
  4. Se pensate che i capelli siano molto sfibrati, potete anche andare a letto con la maschera per capelli, bisogna applicarla a fine doccia o sui capelli asciutti e poi coprire con un asciugamano o un panno di seta. La mattina va risciacquata. In questo caso meglio scegliere maschere di ottima qualità e molto delicate.
  5. L’applicazione della maschera per capelli non deve durare ore, bastano dai 5 ai 15 minuti a seconda del prodotto, anche se la durata complessiva potrebbe dipendere dal tipo di morbidezza del capello.
  6. Dopo aver usato una maschera cerchiamo di capire come hanno reagito i capelli. Questa tipologia di prodotto deve ammorbidirli, se dopo averlo usata i capelli sono molto grassi e pesanti, probabilmente la maschera scelta non va bene per il tipo di capello. La cosa migliore è quella di provare varie maschere, la linea di Kerastase, per esempio, è molto valido e presenta prodotti di ottima qualità.
  7. Dopo l’applicazione della maschera bisogna lavare per bene i capelli, non lasciare residui di alcuni tipo, meglio optare con uno shampoo rinforzante per capelli per ottimizzare il risultato, ma la cosa importante è far si che non ci siano accumuli di prodotto, i capelli dovranno essere liberi e puliti.
  8. Oltre alle maschere per capelli che troviamo in commercio, sono state realizzate tantissime soluzioni vai da te per fortificare e aggiungere morbidezza ai capelli, tra gli ingredienti più usati c’è lo yogurt, il miele e l’olio di oliva, che sono la base di tante ricette.
  9. Quando applichiamo una maschera sui capelli bagnati è sempre utile pettinarli usando un pettine a denti larghi, bisogna pettinarli fino alle estremità in modo da distribuire l’applicazione in modo uniforme.
  10. Le estremità dei capelli sono la parte più fragile, quando si stende la maschera bisogna concentrarsi di più su questa parte, avendo cura anche di assicurarsi che le punte esterne siano avvolte per bene dalla maschera.

Se volete conoscere i prodotti e la maschera per capelli Kerastase e di tanti altri brand famosi come Shu uemura, Olaplex, potete visitare l’e-shop Glam hair, che mette a disposizione dei clienti i migliori prodotti professionali per la cura dei capelli e del corpo, assicurando qualità, convenienza e spedizioni in 24h, potete contattare lo shop tramite la mail info@glamhairshop.it o il numero 0761344301.

Acquistare prodotti professionali per capelli fa molta differenza sul risultato finale ottenuto, usare maschere di brand famosi vuol dire essere sicuri di avere tra le mani qualità e risultati assicurati.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca