< Ma chi è Tiger Dek? | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Musica

Ma chi è Tiger Dek?

29 febbraio 2020Autore: admin 68 views Nessun commento

Nella scena del panorama musicale italiano tra i vari artisti e gruppi emergenti ha fatto la sua comparsa Tiger Dek, canta-attore, come si definisce, che dal 2018 propone la sua arte tramite canzoni che denunciano la superficialità in cui riversa la società attuale.

Tiger Dek è un Youtuber e cantante proveniente da Gorizia che, ha attirato l’attenzione sul territorio friuliano, grazie alle sue canzoni basate su fatti di cronaca ed eventi accaduti nella città.

Nelle sue canzoni vengono trattati temi importanti come l’immigrazione, senza però attaccare qualcuno in particolare, ma semplicemente, evidenziando i timori e le dinamiche sociali che ruotano attorno al fenomeno.

Tramite i versi ne fotografa le paure e i problemi concreti e, con la sua musica, invita tutti a sdrammatizzare e a guardare avanti sempre con ottimismo.

Il cantante mascherato

Tiger Dek ha attirato l’attenzione del pubblico anche grazie alla scelta di voler indossare una maschera di Tigre, restando anonimo.

L’artista potrebbe essere chiunque, si aggira tra le vie della città, osserva e poi denuncia con i suoi versi, tutto quello che non va e che potrebbe essere migliorato.

Potremmo definirlo un supereroe un po’ anomalo, una persona come tante ma con la faccia da tigre, non ha particolari poteri, eppure, combatte per difendere la giustizia, usando la sua unica arma a disposizione: la musica.

I singoli di Tiger Dek

Come accennato, l’esordio nel mondo musicale di Tiger Dek è avvenuto nel 2018, con il lancio di “Noi andiamo in Cina”, un singolo che ha ottenuto un ottimo riscontro, compresa la nomination agli Hollywood Music in Media Awards a Los Angeles. Il videoclip ha superato le 165.000 visualizzazioni.

Dopo la pubblicazione di questo singolo, se ne sono susseguiti altri: Dipendenza Infinita, Uomo Tana ( premio Age d’Or International Arthouse Film Festival) con oltre 160.000 views su Youtube  e l’ultimo successo: Regina sulla Panca.

Regina sulla Panca in poco più di un mese dalla sua pubblicazione ha superato le 100.000 visualizzazioni e si proietta a raggiungere rapidamente le 150.000.

Quest’ultimo lavoro è perfettamente in linea con tutti gli altri: ancora una volta Tiger Dek denuncia la superficialità attuale, fatta di frivolezze e dell’apparire sui social.

Se il testo della canzone usa parole chiare, anche il videoclip non è da meno e vede la protagonista, Regina, una ragazza come tante, presa dal bisogno di apparire, camminare per le vie della città, fermarsi in ristorante, negozi di lusso e vie dello shopping, per scattare dei selfie da mostrare a chi la segue sui social.

Ma quel che resta dopo è solo tristezza. Tiger Dek la riporta alla realtà, quella vera, fatta di cose semplici e spontanee, invitandola a lasciarsi trasportare dal vero senso della vita.

Con la “Regina sulla Panca”, Tiger Dek ha decisamente fatto centro, evidenziando una problematica sociale sempre più evidente e diffusa tra i giovani di oggi. Per ascoltare la canzone cliccate qui.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca