< Luca Colpani Aka Mea Culpa nella top 50 Spotify D’Italia | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Musica

Luca Colpani Aka Mea Culpa nella top 50 Spotify D’Italia

21 giugno 2019Autore: admin 119 views Nessun commento

Ogni brano su Spotify può fare la differenza e avere quella spinta in più per arrivare in alto, per riuscirci, oltre a utilizzare al meglio la piattaforma per promuovere la propria musica, bisogna avere del talento e tanta passione per la musica.

Spotify utilizza diversi algoritmi per determinare la popolarità di un brano, ma in linea generale più20190606_121929 il brano viene riprodotto e maggiore sarà la sua popolarità, l’indice di gradimento si basa sul numero totale di ascolti rispetto al numero delle tracce.

Come individuare una canzone popolare? Solitamente, Spotify utilizza fino a 12 barre per indicare la popolarità, quando una canzone è molto popolare, gli indicatori diventano bianchi.

La popolarità di un brano su Spotify si basa sul numero totale di riproduzione rispetto a tutte le altre tracce, per cui, se nel tempo, una canzone non viene ascoltata il suo punteggio scende giù. Gli indicatori di popolarità non vengono mai aggiornati in tempo reale.

Se sono presenti due versioni del brano, la popolarità non viene unita, ma risulta separata, se la versione presente sul disco ha avuto più plays rispetto a quella del singolo, allora avrà un punteggio superiore di popolarità, come se stessimo parlando di due canzoni completamente diversi.

Quando entrate nel profilo di un’artista su Spotify vi accorgete che solitamente la prima traccia è quella cha ha ottenuto più ascolti rispetto alla seconda e al resto delle tracce dell’album, questo perché gli ascoltatori casuali, dopo aver ascoltato un paio di brani, tendono a spostarsi altrove.

Questa premessa ci è servita per portare un esempio palese di come il talento e la passione per la musica possono davvero fare la differenza e, in poco tempo, portare al successo.

Luca Colpani, da Bergamo alla top 50 di Spotify, il successo di un giovane bergamasco

Parliamo di Luca Colpani che con il suo brano Diavolo Blu nella top 50 Spotify di oltre 60 paesi, Italia compresa, si sta facendo notare sulla piattaforma e anche nell’ambiente musicale.

Un giovane talento che mettendo anima e cuore nel suo progetto musicale, in poco tempo è riuscito ad ottenere migliaia di plays, al punto da entrare nella classifica dei top 50 di Spotify in tanti paesi del mondo, un traguardo non da poco.

La sua musica è facilmente riconoscibile, il suo stile combina generi musicali diversi e trasmette i valori in cui il giovane artista crede.

Su Spotify Luca Colpani è Alias Mea Culpa, questo ragazzo classe 1997 è nato a Bergamo, il suo impegno, la sua voglia di emergere lo ha portato a raggiungere il traguardo tanto ambito dai nuovi artisti emergenti.

Se volete conoscere più da vicino questo bravissimo artista, potete visitare il suo profilo Instagram https://www.instagram.com/i.am.meaculpa/, troverete molto di lui, fotografie che vi aiuteranno a capire maggiormente il suo stile, le sue idee, il suo modo di concepire la musica e di farsi spazio all’interno del mondo e della musica.

La scalata alla top 50 Spotify non è sicuramente finita qui, il brano continua ad avere plays, inoltre, Mea Culpa è già al lavoro su nuovi brani da proporre al pubblico.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca