< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Luana Belli, la cantante brasiliana che ha conquistato l’Italia con il suo funk carioca

Home » Musica

Luana Belli, la cantante brasiliana che ha conquistato l’Italia con il suo funk carioca

21 marzo 2021Autore: admin 352 views Un commento

Luana Batista Ramalho, nome di battesimo di Luana Belli, famosa cantante, conduttrice e cantautrice brasiliana che, da diversi anni ha trovato successo anche in Italia, grazie al lancio del suo progetto artistico.

La sua vita è sempre stata piena della sua più grande passione, la musica. Fin dall’adolescenza si è avvicinata al mondo dell’arte diventando ballerina per diversi gruppi musicali della sua città in cui ha vissuto.

Una ragazza bella e piena di talento che, alla sola età di 18 anni è diventata la regina del Carnevale di Cataguases, Minas Gerais in Brasile, sua città natale.

luana belli

Nello stesso periodo ha continuato a coltivare il suo amore per la musica, così inizia la sua carriera di cantante, appassionandosi sempre di più a diversi generi.

Nel 2004, a soli 19 anni, si trasferisce a Rio de Janeiro e si avvicina al funk carioca. Durante quel periodo il suo nome d’arte era MC Luana, diventando famosa per l’intero Brasile. Ovunque andasse, i suoi fan la riconoscevo, e in poco tempo, riuscì a costruirsi un ottimo seguito.

Il trasferimento in Italia  e il progetto Funk in Italia

Durante una viaggio di lavoro, Luana incontra un italiano, di cui si innamora al punto da spostarlo e decidere di vivere in Italia. Anche se il matrimonio è durato poco, l’amore per il nostro Paese è cresciuto al punto da decidere di restare e non tornare più in Brasile.

Stabilitasi in Italia, nel 2009 decide di dar vita a un progetto chiamato Funk in Italia, con l’obiettivo di portare un genere unico, mescolanza di tradizioni e culture diverse.

Un mix di funk carioca con ritmi brasiliani e tarantella italiana. Il suo obiettivo era quello di farsi conoscere e per dimostrare ulteriormente la sua vicinanza all’Italia, decide di cambiare il suo nome d’arte in Luana Belli.

Nel 2010 ha montato la canzone Bota Tudo na Poupança, a Furacão 2000, uno dei produttori funk brasiliani più importanti. Il singolo è un vero e proprio successo.

Nello stesso anno ha incontrato il calciatore Ronaldinho Gaúcho, con in quale è nato un legame forte di ammirazione, al punto che l’attaccante non si perdeva nessuno degli spettacoli tenuti da Luana a Milano. Per omaggiarlo, decide anche di comporre alcune canzoni in suo onore.

Tra gli altri riconoscimenti importanti per la sua carriera segnaliamo la vincita di un concorso come ballerina di É o Tchan nel 2017, quando il gruppo era in tour in Italia. Inoltre, è stata per due anni giudice al Focus Brasil Milano, un premio dedicato ai talenti e alle attività positive dei brasiliani in Italia.

Ancora nel 2017, viene invitata dal canale LATV Canale 72 per presentare il programma Festa Brasileira, che mirava a mostrare le diversità della cultura musicale brasiliana. La sua presenza è stato un successo, grazie al forte richiamo di pubblico.

Oggi Luana Belli continua la sua produzione musicale di funk carioca in Italia, negli anni ha raccolto un consenso molto ampio e, infatti, seguitissima sui social network che, utilizza per lanciare i nuovi singoli.

Contatti Social di Luana Belli:

Facebook: https://www.facebook.com/luanaabsoluta13

Spotify https://open.spotify.com/artist/0H1s7MD5PSOQHBrFeiMHUY
Youtube: https://www.youtube.com/c/LUANABELLI/about

Instagram: https://www.instagram.com/luanabelli3/

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Un commento »

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca