< L’efficienza di un servizio di hosting veloce | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Computer, Informatica e Internet

L’efficienza di un servizio di hosting veloce

16 luglio 2015Autore: admin 879 views Nessun commento

Dover scegliere un servizio di hosting è una cosa molto complicata ed incorrere in errore è molto semplice, occorre quindi valutare bene tutte le condizioni prima di fare un acquisto. Si parla in molti casi di prezzi, di canoni di spesa mensili o annuale, tuttavia non si parla in genere di velocità di risposta dei server. Questo argomento viene messo in molti casi da parte come se fosse una miglioria sacrificabile, al contrario come vedremo in questo articolo avere un server veloce è molto importante, ed in certi casi risulta addirittura essenziale.

Quando si realizza un sito internet ci aspettiamo di ottenere un notevole numero di visualizzazioni, quando si crea un flusso molto ampio il server su cui abbiamo caricato i contenuti del sito rallenta ed è facile che le pagine vengano caricate lentamente.

Quando si subiscono dei rallentamenti il navigatore della rete non riuscirà a visualizzare le pagine web velocemente e questo potrà creare della frustrazione che in molti casi si traduce con la chiusura del sito e spostando l’attenzione da un’altra parte. Se il nostro sito è un e-commerce in cui si vendono dei prodotti, questo porta alla perdita di un potenziale cliente, addirittura orientandolo verso la concorrenza se ha un sito più performante del nostro.

E’ bene quindi tener ben presente la velocità di risposta dei server a cui ci si affida, e soprattutto scegliere un servizio che sia il massimo dell’efficienza se si vuole vendere prodotti sul web.

Per i siti e-commerce non c’è niente di meglio che orientarsi verso il cloud hosting, ovvero la scelta di un servizio su un server potente che ha un’ampia capacità di memoria.

Grazie alla scalabilità delle performance il server impiegherà sempre più memoria nella gestione del sito, tanto più che sono in aumento le visualizzazioni, in questo modo non si avrà alcun tipo di calo di velocità, anche nei momenti più concitati. Certo questo servizio ha un costo più alto degli altri, anche se non di molto, ma la spesa vale veramente le prestazioni offerte.

 

Se si vuole unire alle prestazioni anche il fattore economia è bene controllare attentamente sul web quale siano i servizi migliori. Per nostro giudizio l’azienda che coniuga allo stesso tempo qualità a prezzi concorrenziali, è Hosting99. Hosting99 è leader del mercato già da alcuni anni offrendo il meglio dell’innovazione nel campo del cloud hosting.

Nei forum dedicati si possono leggere molte recensioni su questo servizio che hanno reso felici i possessori, ecco alcune di queste:

http://www.ciao.it/Hosting99_it__Opinione_1684447

http://www.ciao.it/Hosting99_it__Opinione_1698166

http://www.ciao.it/Hosting99_it__Opinione_1713220

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca