< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive LED, quanto sono importanti. - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Elettronica e Tecnologia

LED, quanto sono importanti.

9 ottobre 2015Autore: admin 858 views Nessun commento

Si sente sempre più spesso di quanto l’illuminazione a LED sia fondamentale per il risparmio economico e per aiutare l’ambiente ma la realtà è che se si vuol scoprire veramente quanto sia apprezzata questa minuscola lampadina, basta vedere tutti i campi che oggi ne fanno ampio uso.

Tanto per fare l’esempio di uno dei campi più apprezzati è quello dell’automobilistica, di fatto il primo grande passo dei led, dopo l’applicazione sui piccoli elettrodomestici. Oggi la Mercedes sfida l’Audi e la BMW, a differenza di queste due che sono predisposte sempre di più all’utilizzo dei laser. Si sa infatti che i fari laser arriveranno su tutte le Audi nel giro di soli quattro anni, mentre la Mercedes sta andando nella direzione opposta, verso i led di ultima generazione.

Quindi parliamo una vera a propria sfida all’inserimento di elementi sempre più innovativi e tecnologici, adatti al risparmio energetico. Di fatto lo studio della tecnologia a LED, non è mai terminato, oggi si punta a led anche migliori dei laser. La tecnologia LED migliora di mese in mese, mostrando capacità sempre più innovative.

Il risultato è che i nuovi sistemi sono stanti creati principalmente per migliorare alla grande la visibilità notturna, indipendentemente da quella che possono essere le condizioni metereologiche in cui ci si imbatte. Addirittura l’applicazione sulle auto, è studiata appositamente per non abbagliare i veicoli provenienti dal senso opposto, grazie ad una matrice che prende il nome di matrix led.

0led

È incredibile quanto posso stupire questa tecnologia sempre più innovativa, quando è legata ad un’altra tecnologia che migliora altrettanto sensibilmente in poco tempo. Un esempio eclatante vuole essere la telecamera che riesce a rilevare le altre fonti luminose e così facendo, spegne man mano quei led di troppo che andrebbero ad abbagliare l’automobilista che arriva nell’altro senso di marcia.

Insomma finalmente un modo che ci permette di viaggiare, praticamente si potrà guidare in modalità abbagliante senza aver paura di danneggiare altri ma allo stesso tempo senza preoccuparsi di aumentare la luminosità là dove risulta essere palesemente scarsa. E non finisce qui a breve, usciranno nuovi abbaglianti, già presentati l’anno scorso, si tratta di luci ancora più potenti delle precedenti.

Insomma con tutte le applicazioni che oggi queste minuscole lampadine riescono ad ottenere, con la loro nuova tecnologia c’era praticamente da aspettarselo. Svariata quindi è la loro applicazione e ancora più eclatante diventa il modo stesso in cui viene presentata ogni novità. Tutto è realizzato per fare gola, agli occhi dei consumatori ma la realtà va ben oltre.

Stiamo cercando di evolverci verso una tecnologia che ci aiuti a rendere il tutto certamente molto più sostenibile, una tecnologia che si sposi meglio con l’ambiente, senza ferirlo ulteriormente. E ci riusciremo, di fatto ci stiamo già riuscendo, basti vedere che adesso anche le città continuano ad estendere ancora di più l’illuminazione a LED, portando esempio per tutte quelle che non lo sono ancora, anche se in realtà queste sono poche.

Quindi non ci resta che cavalcare l’onda e restare a vedere dove ci porterà, restando allo stesso tempo sull’allerta per evitare i raggiri, quelli purtroppo non mancano mai.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca