< Le principali attività SEO per un sito web | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Marketing

Le principali attività SEO per un sito web

15 ottobre 2018Autore: admin 51 views Nessun commento

Negli ultimi anni internet si sta evolvendo molto rapidamente e per questo motivo stare sempre al passo seopuò risultare particolarmente difficile. Non è sufficiente, infatti, saper scrivere post sui social o realizzare un sito con due – tre contenuti per dire di aver attuato una buona strategia di web marketing. Questa attività, infatti, necessita di una conoscenza a 360 gradi del contesto per riuscire ad emergere e farsi largo tra i vari competitors.

Attività SEO e SEM

Come già detto, per riuscire a raggiungere il maggior numero di utenti possibili e farsi conoscere dal grande pubblico della rete, non è sufficiente avere un sito o un blog. Ciò che più conta, infatti è la comunicazione. A tal proposito è importante non sottovalutare alcune attività importanti come SEO e SEM.

Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme di cosa si tratta.

  • SEO (Search Engine Optimization), non è altro che l’ottimizzazione per i motori di ricerca in modo tale da riuscire ad aumentare la visibilità e il traffico di un sito nei risultati organici, ovvero quelli non a pagamento.
  • SEM (Search Engine Marketing), consiste nell’insieme delle attività di Web Marketing che hanno lo scopo di aumentare la visibilità e la popolarità di un sito web. In questo caso vengono prese in considerazione sia i risultati di ricerca organici che quelli a pagamento.

Un occhio di riguarda alla SEO

Soffermandoci in particolar modo sull’attività SEO, è bene ricordare che i principali passi da seguire per cercare di ottenere un corretto sviluppo di un sito sono:

  • Indicizzazione, ovvero vengono indicizzate tutte le risorse percepite dal motore di ricerca. In pratica si tratta di foto, testi, video, eccetera.
  •  Ottimizzazione, è una tecnica volta a migliorare l’usabilità e le performance. Aiuta in pratica i motori di ricerca a comprendere al meglio la tematica del sito web.
  • Posizionamento, permette di aumentare la popolarità del sito e della Brand Awareness.

A questo punto abbiamo visto quali siano le principali attività SEO grazie alle quali è possibile sviluppare in modo corretto un progetto web. Se non desideri immergerti nel mondo della SEO, ma allo stesso tempo desideri aumentare la visibilità del tuo sito, quindi, non ti resta che rivolgerti ad una Seo Agency Novara.

In questo modo avrai la certezza di rivolgerti a professionisti del settore che saranno in grado di aiutarti nell’attuazione della tua strategia di web marketing.

Per aumentare la visibilità della propria attività, il proprio progetto web dovrebbe essere svolto con costanza e coerenza.

I servizi SEO, infatti, possono essere svolti singolarmente, ma se si desidera raggiungere e mantenere risultati di un certo tipo è necessario monitorare la situazione e intervenire di conseguenza.

Una pianificazione ottimale dal punto di vista SEO, infatti, non si limita ad una singola attività, ma è necessario attuare un completo piano di web marketing strutturato nel corso del tempo.

I servizi SEO professionali, infatti, sono tanti e ognuno ha un diverso scopo. Il web è ormai diventato un mondo complesso e competitivo, ma attuando le giuste strategie è possibile ottenere ottimi risultati.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca