< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Lavoro estivo in azienda agricola - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Lavoro

Lavoro estivo in azienda agricola

10 giugno 2014Autore: chiara 1.746 views Un commento

Per sempre più persone alla ricerca di un impiego la bella stagione estiva porta con sé una serie di interessanti opportunità di lavoro, che vanno dalla ristorazione all’animazione nei villaggi turistici, dal pet care ai servizi di supporto dei grandi concerti pronti ad animare le nostre serate estive. Come testimoniato dalle recensioni offerte lavoro, un settore particolarmente importante per chi è inoccupato o per gli studenti, che desiderano approfittare della pausa per racimolare qualche soldino per pagare le (sempre più esose) tasse universitarie, è rappresentato dal Primario: sono molte infatti le aziende agricole, che durante l’estate ricercano dei collaboratori per occuparsi delle diverse mansioni di raccolta dei prodotti maturi, intervento di disinfestazione nel caso di invasione di parassiti, e quant’altro.

Il Job in Country non è però soltanto un’opportunità occupazionale, se pur temporanea, ma rappresenta anche un’occasione formativa e, per certi versi, ricreativa: se è vero infatti che il lavoro agricolo è spesso molto impegnativo da un punto di vista fisico, comportando lo svolgimento di mansioni piuttosto faticose anche sotto il sole cocente, è altrettanto vero che per molti poter finalmente “staccare” la spina, dimenticando per alcune settimane libri e computer, rappresenta comunque un’allettante alternative. Senza contare che le offerte occupazioni delle aziende agricole ci permettono spesso di lavorare in contesti significativi da un punto di vista paesaggistico e di conoscere altre persone con i nostri interessi, instaurando a volte delle durature amicizie.

Avviata dalla Confederazione Nazionale Coldiretti, l’iniziativa Job in Country è autorizzata dal Ministero del Lavoro ed è quindi tutelata da appositi contratti lavorativi, che comprendono anche il versamento dei necessari contributi previdenziali.

Cos’è nello specifico Job in Country.

Job in Country è una banca dati, che registra le informazioni alle aziende agricole presenti su tutto il territorio italiano. Consultando il sito è possibile verificare le proposte lavorative avanzate da ciascuna azienda, il periodo per cui viene offerto il lavoro, il tipo di contratto e la retribuzione previsti e le mansioni da svolgere, ma anche notizie in relazione alla storia dell’azienda proponente ed alle sue specificità. Si tratta insomma di un vero e proprio punto d’incontro tra le aziende, che necessitano di collaboratori durante il periodo estivo, e tutte quelle persone, soprattutto i giovani, che sono alla ricerca di un impiego, naturalmente remunerato.

Come inviare la propria candidatura

Per candidarsi ad una delle offerte occupazionali avanzate dalle aziende, basta entrare nel sito ufficiale della Coldiretti: alla pagina “Cerco lavoro” si potranno vedere tutte le posizioni aperte e sottoporre quindi la propria candidatura all’impiego che riteniamo più idoneo in base alle nostre attitudini ed eventualmente in considerazione della sede di lavoro, sia che preferiamo un’occupazione vicina al nostro domicilio o che siamo interessati a fare esperienza anche in una regione diversa dalla nostra, così da usufruire di questa opportunità per conoscere gli usi locali, approfittando delle ore libere per interessanti escursioni nei paesi vicini.

 

 

 

{lang: 'it'}

 

Autore: chiara

Un commento »

  • Mahalia scrive:

    Szia Clau , aranyos volt ez a rész :) nagyon tetszett , fÅ‘leg , mikor a végén beindultak az események :) Mekkora hülyék ezek ketten… de, ezért szttÅehere‘ek 😛 várom a kövi részt …pussz !

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca