< Lavoro e servizi: l'evoluzione ed il successo di Voci.fm nel broadcast italiano | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Lavoro

Lavoro e servizi: l’evoluzione ed il successo di Voci.fm nel broadcast italiano

25 maggio 2015Autore: ciro 1.003 views Un commento

Nel recente passato il web ha dimostrato di potersi trasformare all’occorrenza, oltre che in uno spazio dove poter alloggiare contenuti di ogni genere, in un luogo altamente specializzato per favorire il reperimento di lavoro semplificando i contatti tra domanda ed offerta con meccanismi semplici e specializzati. Sebbene i siti per trovare lavoro sia molteplici, trasformando l’argomento in uno dei più battuti proprio per l’abbattimento dei confini e vincoli territoriali, in pochi hanno saputo seguire le evoluzione e le tendenze di mercato evolvendosi in funzione del settore al quale si sono approcciati come nel caso di Voci.fm.

Tra i portali di ultima generazione questo si colloca in una vetta particolarmente esclusiva di community all’interno delle quali trovare un servizio modellato in funzione del proprio settore lavorativo – parliamo del broadcast italiano e dell’advertising nazionale – andando così a soddisfare un bisogno di messa in mostra delle proprie capacità con un formato moderno, flessibile e soprattutto attento alle nuove necessità emergenti. Ciò ha permesso a sempre più speaker, cantanti, doppiatori ed in generale i professionisti abituati a sfruttare la loro voce, di poter evitare di sostenere continui casting e colloqui spesso con spostamenti ed impiego di ore giornaliere mai rimborsate.

L’obiettivo di Voci.fm è ha rapidamente trasformato il portale stesso in un e-commerce professionale dove le aziende, i produttori e le compagnie teatrali possano reperire i talenti di cui necessitano semplicemente sfogliando un ricco portfolio di talenti mostrati come in una vetrina – da qui la dicitura “Vetrina di talenti” – verificando tutte le informazioni di cui necessitano come l’immagine, le esperienze, obiettivi professionali, esperienze precedenti e soprattutto dei samples audio per testare subito la qualità della voce, le capacità tonali e le impronte offerte da ciascuno. Oltre ciò Voci.fm cataloga i propri utenti in base al segmento vocale di appartenenza suddividendoli in  5 diverse categorie descrittive la tipologia vocale nelle quali sono soliti esprimersi, ciò consente di poter scremare ulteriormente la scelta facilitando in tal modo la consultazione da parte dei produttori reperendo così, in modo facile ed intuitivo, i talenti del prossimo futuro per qualsiasi tipologia di lavoro ed entrare direttamente in contatto con loro.

Voci.fm trae quindi vantaggio dall’alto numero di accessi non richiedendo ad alcuna delle parti, iscritti e produttori in fase di ricerca, costi di servizio tipici degli intermediari di settore: tutto avviene come su di un qualsiasi sito di annunci di lavoro con la differenza però di poter svolgere l’attività di recruitment all’interno di un portale dove ogni utente colloca una scheda profilo – approvata in appena 7 giorni per essere celermente sul mercato – capace di generare contatti in modo automatico al punto da diventare il biglietto da visita digitale dei nuovi talenti senza che questi debbano necessariamente circolare per agenzie o uffici per pubblicizzarsi.

Il potere del web e la globalizzazione delle ricerche vengono, in tal modo, imbrigliate all’interno di una forma di assistenza digitale moderna e soprattutto intelligente poiché pensate per fornire tutti gli strumenti necessari alle parti assecondando le evoluzioni di ricerca e le peculiarità, tutti elementi che oggi rendono Voci.fm uno dei migliori portali per cantanti, doppiatori e speaker all’interno della rete.

{lang: 'it'}

 

Autore: ciro

Un commento »

  • Ebony scrive:

    Ohhhh man. I’m also one of those people who like blondies more than brownies and having these in the house is BAD NEWS. But I’m gonna make them anyway Love the pagcagink! Simple and elegant.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca