< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Lavorare nel Seo. - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Informatica e Internet

Lavorare nel Seo.

25 maggio 2014Autore: giuseppeleo 1.427 views Nessun commento

Oggi nonostante la crisi il web cerca di abbattere ogni frontiera, come ha sempre fatto sfruttando la professionalità di chi in questo mondo si muove meglio che in quello reale. Così come suggerisce Seo Ferrara, vere le giuste competenze oggi può aiutare anche i meno esperti.

Ci sono di fatto numerose figure al riguardo, esperti nel settore che potrebbero anche solo limitarsi ad esprimere una consulenza sulle regole giuste da seguire per poter migliorare un sito e di conseguenza il suo posizionamento sul motore di ricerca. Ma si può anche richiedere una manutenzione diretta sul sito, nel caso di inesperienza totale.

La figura più importante oggi è quella del Seo Manager, al quale viene richiesto lo scalare il posizionamento nelle liste dei motori di ricerca. Un tempo tale nomenclatura neanche esisteva, in quanto il lavoro realizzato non sempre era di buona qualità, più che altro fine al raggiungimento dell’obiettivo.

In realtà poi con l’andar del tempo, cambiando gli algoritmi regolano tale posizionamento si è compreso che il lavoro da svolgere dovesse essere svolto in modo diverso per ottenere dei risultati. Di fatto il traffico fine a se stesso non basta, si è come primo passo compreso che bsognaa maggiormente avvicinare un i lettori e quindi i possibili clienti ai prodotti e ai servizi da acquistare.

In sostanza questo mondo offre molti più aspetti positivi rispetto alla pubblicità tradizionale, fra cui l’economicità, la stabilità totale dei suoi effetti e della presenza fra i consumatori per un tempo maggiore rispetto a quella che si può trovare su un giornale o su un volantino. Pen non contare poi l’impatto ambientale, l’assenza totale di inquinamento e di rifiuti che si produce in casi diversi.

Sono stati in molti a capirlo in seguito, per cui il mercato al riguardo ha avuto subito una svolta. Certo è però che se ne sono fatti degli abusi, ecco perchè gli algoritmi nascono e si basano sulla possibilità di creare solo ed unicamente articoli pubblicitari di qualità. Resta sicuramente il metodo migliore per chi deve pubblicizzare un sito, per chi ha bisogno di farsi conoscere e per chi soprattuto vuole farlo su scala nazionale, spendendo meno di quello che spenderebbe facendo pubblicità tradizionalmente nel proprio quartiere.

Un cliente che si avvicina ora a questo mondo può sicuramente sentirsi spaesato, dato e considerato che non esiste albo di esperti al riguardo, non esistono studi, esiste solo l’esperienza accumulata dopo anni e anni da chi questo mestiere l’ha visto nasce. Esperienza di chi non ha mollato il mondo degli articoli on line, neanche nel peggior periodo di crisi per questo mondo.

Bisogna vagare un pò sul web e cercare i veri esperti, magari coloro che hanno un portafoglio clienti, una quantità di aziende che non sono mai state deluse. Ciò è fondamentale in quanto le regole in questo gioco variano spesso ecco perchè ci vuole la mano di un team di professionisti che non si lasciano scoragiare in qunto sanno come muoversi, sempre.

Può capitare che l’attesa per il cliente sia snervante ma in realtà è bene sapere che fa parte delle regole necessarie che rispettano gli ultimi algoritmi inseriti nel sistema.

 

 

{lang: 'it'}

 

Autore: giuseppeleo

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca