< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive L’argento colloidale e le sue proprietà

Home » Salute e benessere

L’argento colloidale e le sue proprietà

12 luglio 2016Autore: admin 1.055 views Nessun commento

L’argento colloidale, nel corso dei secoli che hanno visto il suo studio, si è portato dietro numerosi risultati. Negli ultimi tempi i campi di utilizzo sono nettamente aumentati, qualcuno nei suoi studi l’ha persino considerato un ottimo agente anti invecchiamento.

Tutti elementi perfettamente al passo con i tempi, considerando che nonostante i problemi che affliggono il mondo, c’è sempre chi lavora a questo ambito. Come ad esempio il gruppo di scienziati spagnoli ha elaborato un test capace di predire quanto vivremo. Si tratta di un semplice esame del sangue che ovviamente si fa a pagamento e che è in grado di misurare la lunghezza dei telomeri.

Si tratta di porzioni di DNA poste alla fine dei cromosomi che li proteggono da danni, si tratta di agenti che sono considerati indicatori della velocità di invecchiamento. E in questo caso in pratica, più lunghi risulteranno i telomeri e più longevi saremo noi. Si tratta di una soluzione che potrebbe comunque stimolare le persone ad andare incontro ad uno stile di vita più sano e duraturo.

Certo ha un suo fondamentale peso anche l’integrazione alimentare, non bisogna vedere in soluzioni come l’argento colloidale una soluzione come la pietra filosofale, i miracoli in questo ambito non esistono, sta solo a noi riuscire a conservarci al meglio. Dobbiamo ricordare infatti che una buona parte della frutta e degli ortaggi, ovviamente allo stadio più naturale possibile e quindi quando non contaminata da sostanze tossiche fa bene all’intero organismo.

medicina-alternativa

Ma quando è troppo trattata, questa arriva sulle nostre tavole in buona parte già sottratta dei propri principi nutritivi. Questo a causa di piogge acide e dei processi di conservazione, senza dimenticare quelli di manipolazione degli alimenti. E anche quando l’alimentazione fornisce tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno, spesso questi trovano dinanzi delle barriere, come ad esempio possono risultare le nostre cellule.

Le quali appunto potrebbero non essere nelle condizioni più idonee, per riuscire ad assorbire tutti quelli che sono i nutrienti ingeriti con il cibo, proprio in quanto vittime dello stress ossidativo. E quindi è ovvio ammettere che, soprattutto se si vive in città, la semplice alimentazione, pur se corretta, potrebbe non essere sufficiente a mantenere il nostro corpo e la nostra salute in generale in ottima forma.

Oggi gran parte degli alimenti, sono tutti ricchi di conservati e altre sostanze chimiche che di conseguenza ci inducono ad allungare o a favorire i tempi di cottura, anche là dove non ci vogliono. E comunque non finisce qui, l’argento colloidale mette disposizione numerose soluzioni in ambito medito, viene di fatto considerato come un vero e proprio antibiotico naturale e non solo.

Eppure lo abbiamo visto quando in tv, ci mostravano gli spazzolini con le placche in argento incorporate. Questo perché piccole quantità di argento, non fanno altro che migliorare la situazione rigenerativa che lo stesso corpo umano ha già di suo. E ciò si evince da studi che non riguardano neanche periodi tanto vicini al nostro, considerando che andando alle origini, si scopre che già alla fine dell’800 se ne faceva uso e durante le guerre veniva già utilizzato per guarire le ferite.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca