< Labrador Retriever. | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Animali

Labrador Retriever.

12 maggio 2015Autore: admin 700 views Nessun commento

Se quello di cui avete bisogno è un compagno dolce, fedele e protettivo, questa razza è sicuramente quella che fa al caso vostro. Per saperne di più sarebbe opportuno farsi un giretto su un blog cani , dove si possono scoprire cose molto particolari che fanno sicuramente piacere.

Come ad esempio il fatto che, questa razza è stata utilizzata insieme al Bernese di montagna, per crearne una sola, ovvero il Labernese, un cane dalle qualità speciali, adotto ad essere il migliore amico dei bambini autistici. Ma il labrador è già di per sé un cane pieno di qualità, anche se come tutti i cani che è passato in tv verrà sempre ricordato per quello che ha fatto sullo schermo.

Di fatto il labrador è il cane di un famoso spot pubblicitario, dove un cucciolo morbido e paffuto viene messo a confronto con un morbidissimo rotolo morbidissimo di carta, tanto per sottolineare proprio tale qualità. È comunque un cane di una certa qualità, è il compagno più versatile di tutti.

Sostanzialmente ha molti punti in comune con il Terranova, tanto che alla base sembra quasi complicato dividere le due razze. Di fatto le origini genetiche fanno risalire ad un suo progenitore che sembra molto piccolo anche se di razza identico al Terranova. Il Labrador è uno dei cani più scelti da chi ha in casa bambini, di fatto è un cane gentile e amichevole che insieme alla bellezza ne costituiscono il successo.

È forse il cane più generoso che ci sia con il suo padrone, nonostante comunque risulti forte e robusto, quindi molto protettivo. La coda e le orecchie sono caratteristiche della razza, di fatto le orecchie, molto carnose ma mai pendenti e la coda è molto spessa alla base per poi assottigliarsi alla fine.

7-cani

Anche il fiuto è una delle sue caratteristiche più grandi, non a caso è una delle migliori razze usate dall’antidroga. La razza di per se molto docile, permette un addestramento sano e concreto, la mezza parentela poi con il Terranova gli porta una certa leggiadria anche in acqua. Questo perché sostanzialmente parliamo di un cane forte e muscoloso che sostanzialmente si aggira fra i 30 e i 35 chili per 60cmdi altezza.

Acquaticità che lo rende un valido ausilio per le unità cinofile di soccorso nel salvataggio nautico. Per tutte queste qualità lo ritroviamo anche nella Pet-Therapy e nella guida dei non vedenti. Il più diffuso è sostanzialmente il nero, ma sostanzialmente parliamo di un manto monocolore.

È comunque doveroso aggiungere che è anche un ottimo compagno per tutti gli sportivi, tutto è fuorché casalingo. E considerando che da adulto tende ad ingrassare, un po’ di attività fisica insieme al suo padrone non gli guasta, di fatto è bene stare attenti anche all’alimentazione è massiccio ma non per questo deve mangiare come e quanto vuole.

Insomma il miglior cane di sempre, se non il miglior amico di sempre, certo se si potessero strappare i cani alla nostalgia dei canili sarebbe meglio. Ma per un bambino questa resta sempre la soluzione ideale.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca