< Instagram si apre alle imprese | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Fotografia, Guadagnare, Informatica e Internet

Instagram si apre alle imprese

7 giugno 2016Autore: admin 312 views Nessun commento

Al giorno d’oggi il social media marketing è una branca molto importante del settore pubblicitario. Molte aziende ne fanno già un largo uso su Facebook e Twitter aprendo pagine dedicate e cercando notorietà per il proprio brand.
Si tratta di un sistema inizialmente utilizzato dai vip per creare interesse verso le loro vicende, anche molti altri social network vengono utilizzati per questo scopo, Youtube e Instagram su tutti, dove il numero di utenti è diventato veramente alto.

Più un social network ha un bacino di utenti attivi e più è facile creare un circolo di interesse e per le aziende domanda per i loro prodotti e servizi.

Fino ad oggi Instagram, il noto social fotografico è sempre rimasto al di fuori dal settore commerciale, per le aziende non era possibile creare un profilo dedicato e di conseguenza il social media marketing rimaneva escluso.
Ora le cose stanno per cambiare, dato che in questi giorni si sta sperimentando l’implementazione dei profili aziendali, già attivati temporaneamente negli Stati Uniti. Se la cosa avesse successo per molte agenzie pubblicitarie si aprirebbe un nuovo mercato, quello dell’aumento followers instagram.

Per adesso già alcune agenzie specializzate si sono dedicate alla vendita di followers e questo naturalmente ad uso esclusivo di profili privati che cercavano notorietà per le proprie fotografie. Se i profili aziendali dovessero sbarcare anche da noi, e con molta probabilità ben presto sarà così, la vendita di followers potrebbe diventare un vero e proprio businnes come già sta accadendo su Facebook, Youtube e Twitter.

Nei profili aziendali sarà presente, oltre al classico pulsante Follow, anche un tasto Contact, con il quale gli utenti potranno contattare direttamente l’azienda interessata per chiedere ulteriori informazioni su servizi e prodotti.

Questa novità risulterà un ottimo settore pubblicitario sia per le agenzie specializzate nel marketing, sia per le aziende!

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca