< Inbound marketing: 5 cose che un’azienda dovrebbe sapere. | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Marketing

Inbound marketing: 5 cose che un’azienda dovrebbe sapere.

12 aprile 2018Autore: admin 173 views Nessun commento

L’ inbound marketing ha rivoluzionato il modo in cui le aziende si connettono con i clienti.

Nel mondo del web marketing, il contenuto è sempre stato determinante. Ma nell’era dell’e-mail, dei social media e dei motori di ricerca, connettersi in modo intelligente con il pubblico di destinazione è più importante che mai.

Le aziende che riescono nel modo più efficace a comunicare con i loro potenziali clienti nell’era digitale padroneggiano i concetti dell’ inbound marketing: attirando i clienti, parlando di ciò che è importante e di interesse per loro.

inbound-marketing-fasi

In questo articolo, evidenzieremo 5 cose che ogni azienda dovrebbe conoscere sull’ inbound marketing.

1Impegnarsi in modo significativo

Non è sufficiente scrivere articoli sulla tua attività e twittarlo a persone che menzionano il tuo settore. Devi prendere il tempo per coinvolgere veramente il tuo pubblico. Costruisci la tua reputazione fornendo fonti di informazioni affidabili e oneste. Se il tuo intento è quello di coinvolgere veramente il tuo pubblico, sii sincero nelle comunicazioni.

2Concentrati sui problemi, non sulla soluzione

Troppo spesso, le aziende avviano il content marketing semplicemente pubblicando informazioni sulle funzionalità e i vantaggi del proprio servizio o offerta di prodotti specifici. Sfortunatamente, per convincere le persone interessate al tuo prodotto nell’era digitale richiede più di un semplice cartellone pubblicitario su ciò che offri. Devi istruire i tuoi potenziali clienti sulle questioni che sono importanti per loro. Piuttosto che parlare della soluzione, parla dei problemi affrontati dal tuo servizio senza menzionare direttamente il tuo prodotto. Questo crea maggiore credibilità e ti rende una fonte affidabile di informazioni, non semplicemente un distributore di materiali di vendita.

3Sii paziente

Il modo più efficace per far crescere il tuo business attraverso il web marketing è quello di costruire il proprio pubblico in modo lento ma sicuro e di sviluppare costantemente la fiducia. Ci vuole tempo per costruire la tua reputazione e rendere il proprio marchio tale, che i potenziali consumatori vorranno impegnarsi. Solo perché hai scritto un grande articolo non significa che la gente vorrà automaticamente comprare da te. Sii paziente e concentrati sui tuoi obiettivi a lungo termine. Davvero il desiderio di fornire informazioni preziose al tuo pubblico in modo coerente determinerà in definitiva il tuo successo!

4Non è sempre così facile come sembra

Una volta che una società viene a conoscenza dell’immenso potenziale dell’ imbound marketing deve adeguarlo al proprio business, sembra fin troppo facile iniziare a sfornare contenuti e vedere arrivare un rientro. La verità è che una strategia di inbound marketing di successo richiede esperienza, pratica e un sacco di abilità tecniche. Collabora con un’agenzia professionale con esperienza per contribuire a sviluppare campagne e contenuti per la tua azienda. Otterrai risultati migliori di quanto potresti realizzare da solo.

5Avviare la conversazione è solo il primo passo

Il processo di inbound marketing inizia solo quando qualcuno è coinvolto con i tuoi contenuti. Per trasformare un potenziale cliente interessato in un cliente in genere è necessario impegnarsi più volte con quel potenziale cliente. Il modo più efficace è attraverso comunicazioni mirate e personalizzate. I programmi di lead management e di automazione del marketing sono un modo ideale per convertire i clienti in entrata in clienti paganti. Assicurati che quando acquisisci un lead hai un piano per seguirli e convertirli in modo intelligente.

L’ inbound marketing ha il potenziale per far crescere in modo esponenziale quasi tutte le attività. Prima di sviluppare una strategia e lanciare una campagna, assicurati di consultare un esperto per assicurarti che i tuoi sforzi abbiano successo.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca