< il prestito per il consolidamento debiti, che cos’è e come funziona | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Attualità Italia

il prestito per il consolidamento debiti, che cos’è e come funziona

2 marzo 2016Autore: admin 868 views Nessun commento

Non tutti sanno che attraverso il prestito per il consolidamento debiti è una particolare forma di finanziamento volto a permettere a chi detiene più prestiti in corso di riunirli in una sola rata mensile.

Se in questi anni sei dovuto ricorre a più tipi di prestito contemporaneamente e adesso ai problemi nel pagamento delle rate, il consolidamento debiti può venirti in contro, si tratta infatti di un’ottima soluzione per riunirli tutti sotto un unico prestito.

Ma non si tratta solo di una riunione perché grazie a questa forma di finanziamento la rata mensile risulterà più snella dal punto di vista economico, rispetto alla somma delle varie rate pagate separatamente.

Ma come funziona il prestito consolidamento debiti?

Non importa che i vari finanziamenti richiesti siano avvenuti in un unica banca o si sia stati costretti a richiederli a filiali differenti, si ottiene praticamente un nuovo prestito con il quale si estinguono automaticamente quelli precedenti e in alcuni casi è possibile ricevere della liquidità aggiuntiva per poter far fronte ad eventuali spese.

E nel caso si vuole estinguere il nuovo prestito anticipatamente?

Con il prestito consolidamento debiti non vi è alcun problema sarà possibile farlo in qualunque momento e senza dover dare alcuna spiegazione, con un notevole risparmio sugli interessi che ancora non sono stati versati.

Tra i vantaggi di questa forma di finanziamento abbia la semplicità di doversi ricordare una sola rata da pagare invece di molteplici, in questo modo sarà più facile inoltre pianificare e gestire il budget familiare.

Inoltre va aggiunto il fatto che la rata mensile sarà meno salata rispetto a quella che sarebbe stato pagarne più di una.

Gli svantaggi sono un prolungamento del periodo di restituzione che comporta necessariamente degli interessi più alti. In definitiva è probabile che ci si trovi a pagare di più rispetto a quanto si sarebbe fatto mantenendo i singoli finanziamenti separati.

Diventa quindi uno strumento utile nel caso alcuni finanziamenti siano stati richiesti a tassi poco vantaggiosi, sarà possibile in questo caso poterli rinegoziare riuscendo a risparmiare qualche cosa.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca