< Il boom delle relazioni virtuali | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Attualità Italia

Il boom delle relazioni virtuali

11 novembre 2014Autore: admin 1.278 views Nessun commento

Non molto tempo fa se volevamo fare un po’ di conoscenze nuove ed incontrare persone interessanti con cui stringere relazioni dei generi più disparati, ci recavamo nei solito luoghi di ritrovo delle nostre città, piazze, bar, pub, discoteche, ecc. ecc.

Oggi le nuove generazioni usano internet per qualsiasi cosa, anche per fare nuove amicizie e conoscere le persone, con l’avvento di Facebook e dei social network in generale si è creata quella spinta per far si che milioni e milioni di utenti del web potessero mettersi in relazione gli uni con gli altri. Il passo successivo è stata la nascita dei siti di incontri. Si tratta di luoghi virtuali in cui le persone si iscrivono per poter chattare tra di loro, contattarsi in tutta tranquillità e creare delle relazioni. I partecipanti a questi siti hanno gli scopi più disparati, c’è chi vuole trovare l’anima gemella, chi una semplice amicizia, ci sono persone che cercano qualcuno con cui condividere delle passioni, chi cerca un’avventura di una sola notte e chi si avvicina per curiosità.

Si tratta sicuramente di un ottimo modo per creare delle relazioni che possono anche evolvere in qualcosa di più profondo e sentimentale, il primo passo è sicuramente quello di conoscersi virtualmente e intraprendere così una relazione, il passo successivo sarà quello di trovarsi e vedersi personalmente e anche quella sarà una fase importante e delicata.

Ci saranno persone che storgeranno in naso di fronte a questo nuovo modo di cercare la persona amata, ma chi crede nel vero amore, capirà che non è importante il mezzo col quale si trova ma il sentimento che si prova e si può provare sentimenti d’amore anche per una relazione virtuale, questo è certo.

Inoltre questi modi di conoscenza posso portare notevoli vantaggi, soprattutto a chi è molto timido e non ha il coraggio di fare la prima mossa in pubblico, nelle chat room l’approccio è più semplice, è molto più impersonale quando si è nasconsti dietro il monitor di un compiuter e questo può dare la spinta necessaria a buttarsi. In questo genere di relazioni poi, non si viene giudicati per il proprio aspetto fisico, ma viene data molta importanza ai contenuti che scriviamo, la relazione quindi nelle prime fasi ne guadagna e si conosce meglio la persona con cui stiamo chattando.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca