< I principali luoghi da visitare a Roma come turista | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Viaggi e Vacanze

I principali luoghi da visitare a Roma come turista

27 luglio 2017Autore: admin 184 views Nessun commento

Roma, capitale d’Italia è una di quelle città che va assolutamente vista almeno una volta nella propria vita, grazie alla sua storia e all’enorme offerta artistico culturale, tra arte, monumenti, divertimento e svago, è il posto ideale per trascorrere una vacanza.

Ci sono tantissimi posti da visitroma di notteare e spesso chi ha poco tempo non sa come muoversi, così in questa piccola guida cercheremo di indicarvi le cose da vedere assolutamente a Roma.

Per prima cosa dobbiamo dire che per arrivare a Roma centro ci sono tantissime opzioni, autobus, taxi, navette, transfer, per cui se state cercando, per esempio una navetta di trasferimento dal Porto di Civitavecchia a Roma Centro, potete informarvi presso una delle tante agenzie turistiche e di trasporti presenti nella capitale, oppure, affidarvi a un transfer privato.

Cosa vedere a Roma?

Senza dubbio, la prima tappa è il Colosseo, si tratta del più grande anfiteatro del mondo, un luogo simbolo della città che va assolutamente visto, è possibile anche fare un tour al suo interno.

Roma è ricca di monumenti ed edifici religiosi, non possiamo non citare la Basilica di San Giovanni Laterano, la Basilica di San Paolo fuori le Mura, la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro.

Sono presenti anche tantissimi luoghi a carattere culturale come i Musei Capitolini, che comprendono svariati musei e Palazzi, tra cui il Palazzo dei Conservatori e il Museo della civiltà romana, e i Musei Vaticani.

Da non perdere i Fori Imperiali, che comprendono templi, archi, la Domus Flavia e altre abitazioni; altro monumento da visitare è l’Altare della Patria che sorge in Piazza Venezia e la bellissima Fontana di Trevi, resa nota dal film La Dolce Vita.

Se amate lo shopping, da Piazza di Spagna attraverso la scalinata che porta a Trinità dei Monti, si arriva a via Condotti dove ci sono i negozi con i brand più famosi del mondo, continuando la passeggiata si arriva a via Del Corso, importante strada che inizia da Piazza del Popolo, diventata oggi la maggiore via dello shopping.

Per chi ama la vita notturna e il divertimento, la movida romana offre tantissime possibilità, nella città sono presenti tanti bar, pub, loung bar, discoteche e locali, in particolare nelle zone di Piazza Navona, la Fontana dei Quattro Fiumi dei Bernini, la zona Campo dei Fiori, il Trastevere, tutti luoghi preferiti dai giovani.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca