< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive I gioielli da "duri" come accessori moda - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Abbigliamento e Moda

I gioielli da “duri” come accessori moda

15 aprile 2022Autore: admin 113 views Nessun commento

Il denim aderente, o magari strappato, o ancora meglio i pantaloni in pelle nera. Gli anfibi ai piedi e sopra una canotta militare, con un top nero per lei e una giacca di pelle da motociclista. Cosa manca per essere davvero un duro (o una dura) ? Forse mancherà quel terzo o quarto piercing, o l’anello alla narice. O il tatuaggio particolare.

Certamente non mancherà uno degli accessori moda più importanti, ovvero un gioiello. Naturalmente non ci si può limitare alla collanina d’oro o a un semplice anellino, meglio optare per anelli a fascia, catene, bracciali rigidi. E se credi che tutto questo sia fuori moda, sappi che invece i gioielli da duri piacciono, e piacciono davvero tanto. Ecco quali sono le regole per trovare e scegliere questo genere di collane, bracciali e anelli, tutt’altro che sgradevoli, nel XXI secolo.

download

La mano artigianale dei gioielli da duri

Un gioiello da duri sicuramente deve avere una mano artigianale e non industriale. Le personalità che vogliono distinguersi dalla grande massa non vogliono acquistare quello che va bene per tutti gli altri. I loro bracciali, le collane, i ciondoli o gli anelli avranno sempre qualcosa in più – oppure in meno – che li rende speciali. Anche un difetto, creato ad arte, infatti è fondamentale per rendere questi gioielli adatti ai loro stravaganti padroni. Perché i gioielli più originali nascono dalle mani degli artigiani, e non da macchinari senza carattere.

I materiali per gioielli da veri duri

Se nell’immaginario collettivo il gigante forzuto indossa solo collane d’oro massiccio, è anche vero che questo materiale è piuttosto costoso. Un “vero duro”, di solito, viene dalla strada, dai quartieri poveri ma grintosi e non sempre può permettersi di spendere una fortuna. O anche se può, preferisce scegliere altro.

Vorrà comunque dei gioielli resistenti, e se non d’oro saranno di acciaio, di ottone, di leghe di metallo intrecciate. Più saranno grezzi, più saranno consumati o segnati (dal tempo e dagli urti) più saranno perfetti per rappresentarli.

Simboli e dimensioni per questi accessori moda

Accessori moda per duri se ne trovano di tutti i tipi, ma quando si parla di gioielli devono rispettare certi standard. Come le dimensioni: non vanno certo bene i cerchietti sottili al dito, o una catenina al collo quasi invisibile. Il gioiello adatto sarà piuttosto una fascia da pollice in acciaio, o un bracciale rigido in ottone, o a fascia larga. Spazio anche alle collane, a catena a maglie grosse, con ciondoli che riproducono simboli di pirati o di film horror.

Indicazioni di genere

I gioielli per gente forte e grintosa non  baderanno al sesso. Si può essere sia uomini che donne duri, il coraggio non ha un genere definito. Né lo ha la forza vera che viene da dentro. Un vero gioiello originali sono assolutamente unisex, perché le ragazze che lo amano non hanno problemi a indossare catene grosse o fasce da polso o da dito. I gioielli dei loro uomini, addosso a loro, assumeranno quell’aspetto unico della forza femminile e del carattere.

download

 

 

 

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca