< Hosting Veloci? Ecco i migliori per fare marketing | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Computer, Guadagnare, Guide e Manuali, Informatica e Internet

Hosting Veloci? Ecco i migliori per fare marketing

3 luglio 2014Autore: admin 1.038 views 2 commenti

Spesso chi si occupa di marketing deve badare a tante situazioni diverse, deve essere consapevole che non puo restare indietro rispetto alle novità del mercato e quindi fin dalla prima uscita di un social network nuovo deve imparare a conoscerlo. Nel 2004 è nato Facebook, adesso chi nel 2004 ha iniziato a conoscerlo lo sfrutta alla grande per se e per i propri clienti. Nel 2010 è nato instagram, ecco fatto che chi si occupa di marketing deve lavorare con istragram e con i followers instagram, ovviamente senza trascurare i lavori fondamentali che fanno di ogni esperto SEO od esperto di marketing un professionista ovvero appunto il SEO, la costruzione di siti web, l’ottimizzazione e perchè no, tutti i lavori di direct marketing come l’invio di sms o mail.

Parlando appunto della base del marketing si sarebbe portati a pensare che sia la creazione di un sito web  il primo tassello del puzzle invece c’è ancora qualche cosa che è piu radicato dello sviluppo di un sito sul quale poi si faranno ruotare le varie strategie di web marketing operativo, ed è la scelta dell’hosting che garantirà al nostro sito web velocità e stabilità senza uguali oppure lento caricamento delle pagine e momenti in cui il sito non è raggiungibile con vanificazione di ogni strategia promozionale sia essa la più efficace al mondo.

images(7)

E’ pertanto fondamentale basare i propri progetti di comunicazione su un buon hosting.

Diamo per scontato che tutti gli operatori del marketing sappiano cos’è un hosting e procediamo. A mio avviso ci sono delle caratteristiche che un hosting deve avere e che sono fondamentali.

Il tempo di uptime. Il tempo di uptime è quel dato che mi indica sulla base di 365 giorni, 24 ore su 24 e 60 minuti su 60 minuti, ovvero sulla base di tutto il tempo di un anno, quanto tempo il server è effettivamente raggiungibile. Ovviamente il server è una macchina fisica, con una sede reale e questo è raggiubngibile dalla connessione. Se il server non è raggiungibile anche il mio sito non sarà raggiungibile. Io consiglio sempre di veriicare questo tempo Esistono infatti server piu o meno buoni e si va da valori medi di 96,5% ai 99,9%. Attualmente la media dei server ha quindi un tempo di uptime di poco piu di 98%, trovare dei server che hanno uptime al 99% o superiore significa gia partire con un vantaggio dell 1% sul concorrente.

Se il nostro sito infatti sarà raggiungibile l’1% del tempo in piu singifica che in un anno avremo (E qui e matematica) 3,6 giorni in piu rispetto al concorrente, per mettere in atto una strategia di marketing o vendere un prodotto. Non ci piove.

L’assistenza. Nonostante ci siano tempi di uptime notevoli spesso l’assistenza riesce a fare cambiare un webmaster la locazione del proprio sito. Quando ci si rivolge all’assistenza è per un problema, e l’assistenza deve fare appunto questo, assistere. In italia spesso i fornitori di hosting hanno assistenza esterna o decentralizzata dove l’assistente non conosce veramente il cliente ma ogni volta sembra di parlare (O meglio scrivere) ad un robot o ad un operatore della tiscali. Cercate chi vi mette a disposizione anche un numero di telefono e controllate i tempi di prima risposta. Se ho un problema oggi è inutile che mi venga risposto domani. I migliori rispondono entro 20/30 minuti alla live chat ad esempio, quelli ancora meglio hanno un tempo di risposta instantaneo (Parlo ad esempio di hosting99 che ha sia una percentuale di uptime del 99% sia risposte immediate alla chat ed entro 20 minuti ai ticket)

Il prezzo. Nonostante che si dica chi piu spende meno spende non sempre è vero. Ci sono in italia servizi che si basano sulle medesime caratteristiche di hosting intese come spazio web e velocità di connessione ma prezzi diversi. Si puo pagare per un servizio base con 1 giga di spazio fino a 85 euro mentre alcuni hosting vendono il medesimo servizio a prezzi di 10/15 euro. Valutare bene prima di acquistare comunque le altre carattertistiche.

L’ultimo consiglio, non fermatevi alla prima valutazione. leggete bene cosa dicono gli altri. Ecco allora una lista di link utili.

http://expose.it/gli-hosting-migliori-ecco-una-breve-lista-tutta-italiana-4629

http://hostingopinioni.wordpress.com/

http://salvatorecapolupo.it/intervista-a-hosting99-provider-multiservizi-europeo.html

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

2 commenti »

  • FourtyGang scrive:

    Hey chef, first I wtenad to wish you a happy BB ( Blog Birthday) . Second I wtenad to let you know I LOVE the striped blue table cloth background. Now the blog looks alive and happy. Great job . See soon.Morit

  • Bettie scrive:

    And to think I was going to talk to somnoee in person about this.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca