< Google plus e facevbook aumentano il lavoro | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Audio e Video, Computer, Guadagnare, Guide e Manuali, Informatica e Internet

Google Plus e Facebook…e aumenta il lavoro!

21 settembre 2012Autore: admin 1.345 views Nessun commento

Google da un anno a questa parte continua l’integrazione dei suoi tanti vari prodotti sotto il grande ombrello di Google Plus sopratutto per combattere la grande ondata di persone che si stanno dedicando al marketing su facebook tramite aumento di fans. Da qualche gionro anche le applicazioni a pagamento per le aziende adesso sono collegate ai profili social per migliorare il lavoro di gruppo…questo discosta big G dal social che tutti amano ma che è dedicato piu al profilo personale e privato piuttosto che alle aziende.

“Gli strumenti di Google Plus possono migliorare il flusso del lavoro”, questa l’ultima comunicazione del colosso di Mountain View che dopo essersi conventrato a rendere Google Plus più semplice e immediato da usare, dopo aver fatto percepire che l’aumento dei google+1 porta innegabili benefici al posizionamento di un sito web e dopo aver accettato che per costruire un social network lo doveva rendere piu simile a facebook inizia adesso a puntare sugli utenti businnes, quegli utenti che fanno veramente girare la ruota…operazione che ancora Facebook non è riuscita a fare definitivamente.

Big G, con un post sul suo blog dedicato alle aziende, ha annunciato una forte accelerazione verso le esigenze di questi utenti e ha mostrato le prime novità. Tutto passa dall’integrazione delle App con Google+ e la prima funzione dedicata alle aziende è la condivisione privata all’interno del gruppo di lavoro all’interno di una ditta. Google Plus nasce proprio con questo scopo: dividere – tramite le cerchie – il pubblico dal privato e dal personale. Una cerchia automatica per tutti i membri di un workgroup serve per condividere novità, documenti e immagini su un progetto senza che nessun altro li possa vedere. Questo si integra a meraviglia con la possibilità, già esistente nelle App di Google, di lavorare in tempo reale tutti sullo stesso documento…anche a distanza di migliaia di chilometri ed in tempo reale…senza reti ne vincoli.

Comprare fans Facebook

Comprare fans Facebook

Questa è solo una delle novità che si estendono ai videoritrovi dove è possibile fare incontri con i colleghi in videochat o invitare tramite plus i propri contatti . In pratica Google plus è partito come un progetto dedicato al pubblico ma si sta espandendo piu in ambito azienda a differenza di facebook dove è sufficiente e necesario aquistare un pacchetto di fans ed iniziare a fare businnes per la propria attività direttamente con il pubblico. E facebook di pubblico ne ha da vendere! Quando inizieremo a vedere le prime applicazioni facebook dedicate solo alle aziende o profili premium?

Se interessato all’argomento “marketing su facebook” puoi visionare il seguente video:

Aumentare Fans Facebook

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca