< google e facebook e pagine web | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Computer, Informatica e Internet

Google e Facebook adesso uniti? Nelle Pagine sembra di si.

24 agosto 2012Autore: admin 1.486 views Nessun commento

La storia di facebook è “asociale”: I contenuti che gli utenti postano restano nascosti e non vengono rilevati quindi indicizzati dai motori di ricerca…ma questo fino ad oggi infatti  Big G fino a ieri poteva indicizzare e mostrare solo:

  • una partedei profili Facebook limitata dagli utneti stessi, come ad esempio parte del profilo.
  • Pagine Fan, compresi i messaggi degli utenti, ma solo in alcunicasi e con numero di fans maggiore di 500/1000 (A tal proposito vedi come aumentare fans)
  • Commenti lasciati su siti esterni, ma tramite il plugin Facebook, coem ad esempio in questo sito web dove tra l’altro si parla di facebook e di alcuni servizi relativi.

Più spazio di manovra ha, invece, Bing. Il motore di ricerca di Microsoft, grazie ad appositi accordi stipulati col social network Facebook, infatti, aveva accesso ai messaggi postati dagli utenti.

Da Search Engine Land, tuttavia, è giunta nelle scorse ore un interessantissima novità infatti sui motori di ricerca sono comparsi alcuni post di utenti, sintomo che google al momento sta indicizzando Facebook.

Questa è un operazione che anche se al momento limitatissima puo significare che Facebook ha preso accordi con Google riguardo all’indicizzazione dei messaggi degli utenti.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca