< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive GMG e il suo Drum and bass, nuovi pezzi presto in uscita

Home » Musica

GMG e il suo Drum and bass, nuovi pezzi presto in uscita

1 aprile 2021Autore: admin 285 views Nessun commento

Hai sentito parlare del genere musicale Drum and bass e vuoi approfondire meglio l’argomento? In realtà potresti già ascoltarlo quotidianamente senza saperlo, se ti piace la musica dance.

Il drum and bass è nato agli inizi degli anni ’90 a Londra, nel Regno Unito, dove ha avuto un successodrum and bass molto rilevante, al punto da espandersi velocemente anche in Russia e in Repubblica Ceca.

In poco tempo, questo genere musicale era suonato nella maggior parte de paesi del Nord Europa, e negli anni 2000 è arrivato anche in Italia.

Inizialmente il Drum and Bass era suonato solo nelle discoteche del nord Italia, poi, è diventato sempre di più un genere di punta per gli amanti della musica dance.

Tra i vari artisti che stanno contribuendo alla diffusione di questo genere musicale nel nostro Paese c’è anche il dj produttore Gianmarco Graziani, alias GMG che, sta avendo il merito di far avvicinare tante persone a questo tipo di musica.

Nei suoi brani è possibile riconoscere le tipiche sonorità del drum and bass: breakbeat nella batteria, bassi pesanti e frequenze basse.

Ma il drum and bass è molto di più: la melodia è per lo più minimale e attinge da altri generi musicali come il funk, il ragga, il reggae, il jazz e l’hip-pop, per realizzare campionature.

Le sonorità diventano ancora più ricche durante i live. I dj usa il mixer ma, a volte, aggiunge strumenti acustici come le percussioni, per aggiungere corposità al brano durante il concerto.

GMG e il successo sui social

Gianmarco Graziani ha solo 23 anni ma è già un nome noto tra i cultori di questo genere musicale.

Oggi, il suo canale Youtube ha oltre 7.000 iscrizioni e più di 620.000 visualizzazioni, il tutto ottenuto in poco più di quattro mesi, numeri incredibili. Scopri GMG su Youtube.

Presto saranno in uscita nuovi brani, il suo ultimo lavoro, Warm Chills ha ottenuto più di 100.000 visualizzazioni. Tra le prossime tracce arriveranno Extreme, Inside Of Me e Lost Forever.

Potete acquistare alcuni dei brani di GMG sulle piattaforme di streaming più famose.

Ecco alcuni suoi brani presenti su Spotify e Beatport:

  • GMG Pleasure – https://open.spotify.com/album/7KaHOVxsYNJtKCSP8dwZbL
  • GMG kiss Me – Hot Fun https://open.spotify.com/track/2D4XTjZEJvg1LvQDZlEzwZ?si=4b8eead74442417f
  • GMG – Hot Fun https://www.beatport.com/track/hot-fun-original-mix/14538144

Molto presto sarà possibile trovare i nuovi lavori di GMG, vi invitiamo a seguirlo sui suoi canali social per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

Ascoltate questo artista se amate la Drum and Bass e se vi piace scatenarvi a ritmo di percussioni.

Sull’account Instagram di GMG potrebbero essere programmati eventi live nelle prossime settimane, andate sul suo profilo e iniziate a seguirlo per non perdervi nemmeno una diretta.

DJ GMG è stato di recente anche citato da qualche rivista musicale e ciò evidenzia ancor di più, come questo giovane artista abbia talento e venga notato da esperti del settore.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca