< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Glocal economy e territorio: Nasce Matrixs, il social italiano per promuovere idee ed attività - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Informatica e Internet

Glocal economy e territorio: Nasce Matrixs, il social italiano per promuovere idee ed attività

19 gennaio 2016Autore: ciro 1.902 views Nessun commento

Glocal economy e servizi digitali, una piccola rivoluzione nel mondo industriale capace di coinvolgere i piccoli – seppur fondamentali – tessuti primari delle piccole attività ed industrie sui territori locali, sono tematiche d’interesse crescente non solo per chi possiede un’attività quanto anche per i cittadini. Aspetti verso i quali sono molteplici le startup in fase di sviluppo pronte a cambiarne l’approccio, come nel caso di Matrixs.

Giunto come una totale novità all’interno del segmento dei social e dei servizi di connessione tra aziende e territorio, Matrixs è un sito-social italiano al 100% nato e cresciuto in Puglia con l’obiettivo di cucire la rete territoriale delle piccole e medie imprese favorendo quello sviluppo capace di donare vitalità e vigore ad un’area col totale beneficio della comunità. Un’idea fresca, innovativa e si facile utilizzo grazie alle funzioni principali del social che ovviamente si basano sull’interazione mediante post scritti con storie ed immagini più video post con link e testo, il tutto offrendo uno strumento digitale di condivisione delle informazioni e delle idee al quale sia professionisti che gruppi lavorativi possono accedere in modo gratuito e senza intoppi.

Il vero punto di forza, aspetto primario del social network quanto soprattutto del concetto di glocal economy, è rappresenta però dalla possibilità di postare una proposta condivisa ed accessibile al pubblico la quale, una volta visionata ed apprezzata, raggiunti i maggiori likes (rappresentati da cuoricini, pensati per facilitarne la piacevolezza d’uso) entrano di diritto nella classifica di visibilità denominata Matrixs-social-hit ottenendo maggiore visibilità, un percorso social di facile raggiungimento e, per tutti questi aspetti, una spinta di sviluppo startup sicuramente consistente.

E’ infatti la crescita del territorio attraverso il think global che, sin dalla nascita, ha dato vita all’idea di Matrix offrendo importanti risvolti alle attività di glocal economy adeguando i vantaggi ed i mezzi della globalizzazione a quel processo di attaccamento territoriale alla base di qualsiasi progetto voglia nel tempo fornire un’importante contributo alla società. Matrixs tiene molto allo sviluppo ed alla crescita della Puglia e del suo territorio, aspetto non limitato ad una sola Regione bensì a tutta la penisola ed altre nazioni che ne condividono i principi sociali permettendo alla startup social di crescete.

Il sito è infatti online da pochi mesi ma vanta già una base di circa 5.000 utente tra Puglia, Italia ed Estero, trovando un forte stimolo di condivisione che oltre la glocal economy abbraccia qualsiasi ambiente tematico – tutti ben trattati dal social network – promuovendo un nuovo modo di connessione digitale. A conferma di ciò vi sono i dati che svelano come il sito arriverà a circa 50.00 utenti entro la fine del 2016 incrementando un bacino d’utenza sempre più fondamentale per espandere progetti, favorire l’incontro di menti non solo sulla rete e mettere in comunicazione tante ottime realtà del proprio territorio che necessitano di un piccola spinta reciproca per spiccare il volo.

Non resta quindi che provare Matrixs ed entrare a far parte del primo vero social capace di trasformare la comunicazione digitale in un concreto ponte per superare le barriere territoriali che la rete ha solo, e spesso, incrementato nel tempo.

{lang: 'it'}

 

Autore: ciro

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca