< Fotografo professionista di hotel, i vantaggi di un lavoro di qualità | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Fotografia

Fotografo professionista di hotel, i vantaggi di un lavoro di qualità

21 aprile 2020Autore: admin 39 views Nessun commento

Un servizio fotografico professionale per hotel è indispensabile per una qualsiasi struttura ricettiva, che sia un b&b, un resort, una casa vacanze o un villaggio turistico.

Questo perché i clienti confrontano i prezzi ma soprattutto si soffermano sulle immagini e, a parità di livello, scelgono se prenotare o meno in base a ciò che viene mostrato tramite gli le foto della struttura.

Da questa considerazione si evince quanto sia fondamentale realizzare delle foto per hotel professionali e di qualità superiore, per farlo è necessario affidarsi a un fotografo professionista e specializzato in servizi fotografici hotel.

Un fotografo professionista di hotel non si limita a scattare delle foto di qualità ma è in grado di raccontare l’ospitalità della struttura e gli spazi e di mettere in risalto le caratteristiche e i dettagli di ogni location tramite immagini che parlano da sole.

Francesca Anichini, fotografa per hotel di lusso e resort

Francesca Anichini è una fotografa professionista specializzata in fotografia per hotel hospitality, fotografia food e

Fotografa professionista Francesca Anichini - Fotografia interni hotel

fotografia per interni e i suoi lavori sono un esempio perfetto di come le immagini possano raccontare i luoghi e parlare della loro storia. Potrete trovare i suoi lavori sul suo sito ufficiale.

Fotografare un hotel prevede un lavoro minuzioso e ben studiato che comprende diversi momenti. Una struttura alberghiera dispone di interni, esterni, aree pertinenti e circostanti, del paesaggio, del ristorante, delle varie strutture, delle immagini lifestyle e delle immagini tecniche per le OTA.

L’esperienza fotografica di questa professionista per interni ed hotel, sia editoriale che corporate, è quello che serve per esaltare i punti di forza della propria struttura ricettiva.

Riesce a creare immagini d’effetto grazie alla sua tecnica e dimestichezza con l’uso delle luci, la cura dello styling e l’organizzazione di tutti gli aspetti del servizio fotografico, al fine di ottenere il risultato migliore.

Durante la sua lunga esperienza ha fotografato proprietà alberghiere di lusso, boutique hotel, resort, villaggi turistici prestigiosi, ma anche B&B, esaltando tramite i suoi scatti, gli ambienti e le atmosfere.

Il racconto fotografico per trasmettere l’anima della struttura

Il racconto del hotel e della struttura tramite gli scatti fotografici è un valore aggiunto, un servizio fondamentale da offrire ai propri clienti che, prima di effettuare la prenotazione, possono farsi un’idea completa e decidere se confermare  o meno.

Un progetto fotografico che mira alla massima attenzione e alla cura dei dettagli ha il potere di convincere o meno un potenziale cliente a scegliere di trascorrere le proprie vacanze nella struttura.

Un fotografo per hotel come Francesca Anichini sa quanto sia importante saper presentare non solo gli spazi, ma anche l’atmosfera che si respira, per questo la professionista si focalizza molto anche sulla realizzazione di foto di food e lifestyle, in modo da permette al cliente di immergersi completamente nella realtà offerta, esaltando i piatti realizzati dal ristorante o i servizi offerti dal bar.

La sua professionalità e la sua esperienza le permettono di offrire ai propri clienti un lavoro preciso durante lo shooting, nel post produzione, fino alla consegna del progetto.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca