< Fotografo matrimonio: immortalare la magia della coppia. | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Fotografia

Fotografo matrimonio: immortalare la magia della coppia.

2 febbraio 2018Autore: admin 144 views Nessun commento

Il fotografo per matrimoni ha l’importante compito di immortalare il momento più magico della vita della coppia e deve essere in grado di mantenere un elevato grado di concentrazione per realizzare scatti intensi ed esteticamente impeccabili. Gli sposi al giorno d’oggi richiedono molta flessibilità. Inoltre, la preoccupazione più comune è nel cercare un fotografo che sappia catturare i momenti della giornata nel modo più spontaneo possibile. Sono perciò sconsigliate le foto impostate in stile “fototessera”. Ad ogni modo, bisogna fare attenzione e non confondere il reportage vero e proprio con le foto fatte a casaccio e a raffica!fotografo-matrimonio1

Le differenze tra un fotografo per matrimoni e un fotografo per book sono molto evidenti. In un matrimonio i tempi non li può mai decidere il fotografo, ad esclusione della solita mezz’ora di foto in posa. Inoltre, durante un matrimonio il professionista deve saper sfruttare molto velocemente i punti luci e le location in cui si trova. In questi casi è perciò fondamentale saper improvvisare e prendere decisioni in fretta, saper cogliere l’attimo. Hai senz’altro molta responsabilità sulle tue spalle e l’agitazione, in fin dei conti, può essere un bene e spingerti a lavorare al 200%.

Prima di fare fotografie per per un matrimonio bisogna aver fatto la giusta dose di gavetta come secondo fotografo o assistente. Poi, come in tutte le cose, lo studio e la pratica, intensa ed indispensabile, aiutano a migliorarsi e ad affinarsi sempre di più.

In caso le foto debbano essere scattate all’aperto bisogna essere pronti a tutto e con qualsiasi condizione atmosferica: sole fortissimo, vento, pioggia e così via. Al chiuso, invece, meglio lavorare utilizzando solo lo stretto indispensabile ed essere libero con i movimenti. Trasportare troppa attrezzatura può limitare la creatività e la libertà di movimento.

Essere in grado di realizzare fotografie di qualità dei momenti più belli della nostra vita richiede studio, dedizione e passione. Solo la voglia di fare esperienza, imparare e mettersi costantemente in gioco possono garantire i risultati migliori.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca