< aumentare fans facebook: marketing su facebook | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Computer, Guadagnare, Guide e Manuali, Informatica e Internet, Lavoro, Un po' di tutto!

Facebook: Notizie e marketing

3 ottobre 2012Autore: admin 1.556 views Nessun commento

Facebook, il social network con più di 900 milioni di utenti, è lo strumento comunicativo online più potente su scala mondiale. Le aziende, soprattutto negli ultimi anni, hanno trovato pane per i propri denti infatti il colosso è in continuo cambiamento.

Le nuove pagine facebook e la studiatissima “timeline” hanno aggiunto una marcia in più alla comunicazione con la clientela…si puo sempre vedere cosa la pagina proponeva in passato e si possono acquistare fans per aumentare il proprio brand.

Il web marketing su Facebook ha facilitato molte operazioni infatti le pagine Facebook sono diventate delle vere applicazioni in grado di fornire funzione e dati che posso determinare la giusta strategia di marketing da adottare per la propria società al fine di curare al meglio la popolarità online e massimizzare i guadagni provenienti dal canale che si chiama “internet”. Molte sono le agenzie che si sono specializzate nell’arco del tempo in marketing su facebook ed in particolare in italia le seguenti:

  1. Sitiwebjoomla.it (si occupa della creazione di campagne di marketing e siti web)
  2. Marketing-Seo.it (si occupa della creazione di campagne DEM volte all’aumento di Facebook)

Facebook marketingTra le funzioni più innovative e popolari delle pagine Facebook ricordiamo: la possibilità di programmare le pubblicazioni, targeting dei post in base a diversi parametri tra cui città ed età e le notizie sponsorizzate. Inoltre, la possibilità di comunicare facilmente con ogni singolo cliente che non è da sottovalutare. Immaginatevi una pagina con tantissimi mi piace e pensate alle possibilità di marketing che avete!

Le inserzioni di Facebook Ads hanno notevolmente messo in guardia la piattaforma “Adwords” di casa Google. Le inserzioni Facebook, sfruttando l’omogeneità dei 900 milioni di utenti hanno, una particolarità unica.  la piattaforma permette di mirare gli annunci ad una ristretta cerchia di persone che potenzialmente possono diventare clienti effettivi. La campagna può essere impostata sia  in base ai clicks che in base alle impressioni sull’annuncio.

Insomma, con facebook il marketing ha preso una nuova piega.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca