< facebook e parole chiave | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Guadagnare, Guide e Manuali, Informatica e Internet

Facebook, diventano importanti i tag

8 luglio 2013Autore: admin 1.253 views Nessun commento

Gli hashtag, resi popolari da Twitter, sono stati introdotti anche su Facebook da poco tempo. Le parole chiave precedute dal simbolo #, già utilizzate su altri social network come Instagram, Pinterest, Tumblr, Google+, LinkedIn e appunto Twitter, rappresentano uno strumento utilissimo sia in pubblicità che per il marketing su facebook perché permettono di riunire le persone attorno ad uno stesso argomento di discussione di cui è possibile misurarne anche, in tempo reale, la popolarità grazie ai potenti strumenti che Facebook mette da poco a disposizione. Tali tag saranno anche utilizzati dal nuovo motore di ricerca che Facebook ha deciso di mettere on-line da pochi giorni, il facebook graph search che permnettera di cercare personefotografie,luoghiinteressi

Grazie agli hashtag, le aziende possono infatti sfruttare i social network per lanciare le proprie campagne portando l’attenzione degli utenti sui temi desiderati, permettendo loro di riportare il proprio punto di vista e di vedere quanto hanno scritto altri su quello stesso argomento: è, in poche parole, un modo per fare branding e, allo stesso tempo, per conoscere il sentiment della rete Immaginatevi una pagina con 3000/4000 fans e la possibilita di condividere un post solo con le persone che ne hanno l’effettiva necessita di leggerlo? Ma non solo questo! Invece di creare un proprio hashtag, le società possono inserirsi nell’onda di quelli già esistenti riportando la propria opinione e ottenendo così visibilità tra le altre persone interessate a quello stesso argomento, soprattutto se il topic scelto è tra quelli più trendy del momento.

L’introduzione degli  hashtag su Facebook rappresenta, quindi, un modo per recuperare terreno su Twitter a livello di vendite pubblicitarie e di marketing in tempo reale sfruttando un elemento che già caratterizza un altro social network di proprietà di Mark Zuckerberg: Instagram. Su quest’ultimo gli hashtag vengono sfruttati, in particolare, in caso di contest/concorsi fotografici perché rappresentano uno strumento estremamente efficace per raggiungere e coinvolgere il target desiderato e accrescere, così, la propria community. Basta infatti associare la propria campagna ad uno specifico tema ed invitare gli utenti a postare delle foto o dei video legati a quell’hashtag. Per maggiori info continuate a leggere i nostri post. Entro qualche giorno vi mostreremo un esempio concreto.

 

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca