< Dove trovare i migliori Whisky? | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Un po' di tutto!

Dove trovare i migliori Whisky?

11 dicembre 2019Autore: admin 128 views Nessun commento

Se state pensando di acquistare un Whisky da regalare o da condividere con gli amici ma non siete molto esperti sulle diverse qualità e su dove trovare i migliori, provate a seguire i nostri consigli che vi condurranno nella scelta ideale per le vostre esigenze.

Iniziamo col dire che il Whisky è una bevanda ad alta gradazione alcolica che viene ottenuto con la fermentazione e distillazione di vari tipi di cereali. Il liquido che si ottiene va lasciato a maturare nelle botti di legno per diverso tempo, a seconda del tipo di gradazione e gusto che si vuole ottenere.

Il whisky è nato nel 1494 ad opera di alcuni monaci delle Highlands scozzesi, terra famosa per la lunga tradizione della distillazione di questa bevanda, infatti, il whisky scozzese viene considerato uno dei migliori whisky al mondo, soprattutto per gli estimatori.

Varietà del Whisky

Il processo di preparazione influisce sul risultato finale, motivo per il quale, ogni whisky ha il suo gusto, whisky jamesoni cereali usati sono solitamente il grano, il mais, segale e l’orzo, quest’ultimo è quello che viene più utilizzato.

Alcuni whisky scozzesi sono prodotti con dei cereali che vengono essiccati in delle fornaci con la torba, che gli danno un particolare gusto molto forte, questo però non piace a tutti, motivo per il quale ci sono dei whisky che vengono chiamati – torbati- proprio per permetterne la distinzione da altre tipologie.

Altro metodo per classificare il whisky è quello della composizione, in commercio si trovano i Single Malt, che vengono prodotti con una sola varietà di malto, mentre i Blended, si ottengono tramite la mescolanza di whisky provenienti da varie distillerie, questo permette di bilanciarne il gusto e la qualità, nonché il costo.

Oltre al Whisky scozzese, sono molto famose le varietà americane, canadesi e irlandesi, uno dei più amati è il Jack Daniel’s o il Jameson e Segarm’s, negli ultimi anni anche il whisky giapponese è diventato più ricercato.

Infatti, nonostante la poca esperienza nel trattare i cereali che vengono usati per la preparazione del whisky, la cura e le tecniche giapponesi, hanno permesso di ottenere risultati straordinari. Già dai primi anni del 2000, le distillerie giapponesi si sono fatte notare vincendo più volte il premio World Whiskies Award, nel 2019 il WWA è stato vinto dalla distilleria Nikka.

Se siete indecisi su quale whisky acquistare, potreste anche decidere di provarne uno giapponese, magari proprio uno di quelli vincitori dei prestigiosi premi sopracitati.

I migliori whisky su SoundTaste

Potete acquistare i migliori whisky di tutto il mondo sull’e-commerce SoundTaste che mette a disposizione un ampio e variegato catalogo di whisky e altri distillati, ma anche di vini e champagne.

Troverete le marche di whisky più famose, potrete accedere a offerte e risparmiare notevolmente sui prezzi rispetto a un’enoteca fisica, inoltre, se state cercando un prodotto meno commerciale, quasi sicuramente su SoundTaste lo troverete.

Effettuare acquisti su questo e-commerce è molto semplice, basta scegliere i prodotti desiderati, effettuare il pagamento con transazioni sicure e in un paio di giorni lavorativi, verranno consegnati a casa.

Ogni prodotto ha una descrizione dettagliata che permette anche a chi non è esperto, di comprendere meglio le caratteristiche del distillato e scegliere quello adatto ai suoi gusti.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca