Home » Archive

Articles Archive for novembre 2016

Medicina e Scienza »

[28 Nov 2016 | One Comment | 1.107 views]

La cataratta è un fenomeno degenerativo che colpisce il cristallino solitamente in età avanzata oppure in presenza di alcune patologie. Il cristallino rappresenta la naturale lente dell’occhio, che ha la funzione di mettere a fuoco gli oggetti e di trasmettere le onde luminose alla retina, che le rielabora. Con l’età, soprattutto dopo i 65 anni, il cristallino perde la sua trasparenza e diventa progressivamente opaco, impedendo gradualmente la visione e determinando sintomi quali vista annebbiata o doppia, aloni intorno alle fonti di luce, fotofobia (fastidio alle luci forti), difficoltà a …

Bellezza e Salute »

[24 Nov 2016 | No Comment | 843 views]

In che cosa consiste in lifting del viso? Il lifting del viso riassume una serie di procedure ed interventi non invasivi che hanno lo scopo di rassodare, ringiovanire e tonificare il viso, il collo o il décolleté, utilizzando diverse tecniche e metodi che agiscono sia sulla cute, che sul connettivo e sul muscolo sottostanti. La cute è il tessuto principalmente colpito dalla comparsa delle rughe, la cui causa però è più profonda e risiede nel connettivo: infatti le rughette sono da imputare all’insufficiente produzione di collagene, la proteina strutturale che …

Un po' di tutto! »

[22 Nov 2016 | No Comment | 874 views]

Il laser rappresenta oggi la soluzione meno invasiva, più sicura e più efficace per l’intervento della cataratta, ovvero l’oscuramento del cristallino che, dopo una certa età, colpisce 9 persone su 10. La cataratta consiste nella perdita di trasparenza del cristallino, una struttura oculare che funge da lente, focalizzando i raggi luminosi alla retina, che li invia al cervello per la rielaborazione. Se il cristallino diventa opaco, la retina non riceve più le immagini correttamente e quindi la visione ne risente. Le cause dell’opacizzazione del cristallino sono numerose: in primo luogo …

Hobby e Svago »

[22 Nov 2016 | One Comment | 1.121 views]

Non tutti riescono ancora a cimentarsi nel web, rispetto alla vendita di oggettistica online , eppure per tanti è diventato un qualcosa di divertente. Non si compra più solo perché si è costretti si compra anche per la gioia di ricevere a casa un pacco. Il quale anche se si è pagato con il proprio denaro, dà comunque sempre l’impressione di ricevere un regalo inaspettato.
Oggi poi si compra online per qualsiasi motivo, il primo su tutti è quello che il web sommariamente, permette di acquistare prodotti che normalmente sarebbe …

Hobby e Svago »

[22 Nov 2016 | No Comment | 973 views]

C’è chi a Natale si accontenta e chi invece no, c’è chi resta sul vago e chi invece va per il sottile, insomma in un modo o nell’altro tutti ci tengono a fare una bella figura. Ma il problema è che non si può pretendere di farla, così di punto in bianco. Tutto deve essere curato per bene, invece che lasciato al caso.
Non tutti però hanno il tempo di curare per bene, nei giusti tempi i regali di Natale, pur desiderando comunque di fare una bella figura. A questo punto …

Hobby e Svago »

[22 Nov 2016 | No Comment | 1.153 views]

Natale è ormai alle porte e tanti sono coloro che già scalpitano per gli acquisti, c’è inoltre una piccola quantità di persone che è costretta a muoversi prima degli altri, un po’ perché il lavoro non permette tanta elasticità e un po’ perché le idee scarseggiano. Quindi a questo punto perché non rubare delle belle idee regalo online .
La scelta è vasta ma per non cadere in sensazioni sbagliate, meglio appellarsi a professionisti reali. Persone che giorno dopo giorno riforniscono il web di elementi importanti, adatti a ogni tipo …

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca