< Cultura, eventi e festival dell’ Isola di Pag | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Viaggi e Vacanze

Cultura, eventi e festival dell’ Isola di Pag

22 ottobre 2017Autore: admin 79 views Nessun commento

In estate vi è un fermento di attività in ogni parte del mondo, così anche nell’ Isola di Pag vengono organizzati festival e attività di ogni genere, ma anche nei periodi intermedi e in inverno vi sono sempre attività che meritano la visita, oltre chiaramente la bellezza intrinseca dell’isola, con le sue spiagge, il suo mare cristallino e le sue tradizioni culinarie che possiamo assaporare in molti locali dell’ Isola di Pag.

Ecco una lista di tutte le varie attività culturali, di intrattenimento e le tradizioni locali e artigianali dell’ Isola di Pag:

      • Eventi culturali a Novalja

L’estate culturale a Novalja è un evento di carattere internazionale che comprende mostre d’arte, concerti di musica, spettacoli di cantanti tradizionali (Klape) e folcloristici, spettacoli teatrali, proiezioni di film, eventi di intrattenimento e tanto altro.

      • Festival di Pag

Comprende numerosi concerti musicali di artisti rinomati ed emergenti, cantanti tradizionali, gruppi folcloristici, mostre ed eventi culturali che sii trovano nella bellissima Cattedrale di Pago, nell’atri del Palazzo del Doge e anche nelle strade e chiese limitrofe.

Isola di Pag

      • Carnevale

Il Carnevale è un evento invernale e durante questo periodo si svolgono spesso feste in costume sparse in diverse città e termina con una grande festa selvaggia e la bruciatura di un fantoccio colpevole delle malefatte verificati nel corso dell’anno.

      • Spiaggia di Zrce

Il posto più noto di tutta l’ Isola di Pag è appunto, la spiaggia di Zrce, chiamata anche “Ibiza croata”, divenuta ormai fenomeno mondiale, attrae ogni anno un numero crescente di giovani in cerca di caldo, belle spiagge e divertimento.

Con i suoi innumerevoli club, come il Papaya, il Calypso e l’Acquario, l’intrattenimento è garantito 24 ore su 24, con la musica di DJ famosi da tutto il mondo, per i quali la presenza a Zrce è divenuta simbolo di prestigio e segno di eccellenza.

      • Festival del formaggio di Pag

Organizzato ogni luglio di tutti gli anni a partire dal 2001, comprende un concorso tra i vari allevatori per premiare le migliori pecore e il miglior formaggio. L’evento comprende anche una degustazione per i visitatori e un programma di intrattenimento.

Museo della città di Novalja

Una delle istituzioni più importanti della città che al suo interno troviamo anche l’ingresso dell’acquedotto sotterraneo che risale all’antichità, costruito appunto nel I secolo a.C. è possibile visitarne una lunghezza di 150 metri.

      • Triangolo di Pag

A pochi km da Novalja, sull’ Isola di Pag, vi è un fenomeno naturale, una megalitica impronta a forma di triangolo isoscele di circa 30 metri per lato, poiché non vi esistono sentieri battuti, l’escursione richiede capacità di percorrere terreni disconnessi e rocciosi.

      • Il merletto dell’ Isola di Pag

Una tradizione antica che risale al XV secolo che vine tramandato di generazione in generazione.

Da sempre sinonimo di ricercatezza e grande abilità artigianale, oggi è diventato patrimonio culturale immateriale dell’UNESCO e il Ministero della Cultura della Repubblica di Croazia ha dichiarato la collezione di merletti di Pag conservate per più di 150 anni, dalle suore benedettine dell’ Isola di Pag, patrimonio culturale della Croazia.

 

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca