< Cosa vedere a Ragusa, tra monumenti e spiagge bellissime | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Viaggi e Vacanze

Cosa vedere a Ragusa, tra monumenti e spiagge bellissime

28 giugno 2018Autore: admin 67 views Nessun commento

 Avete deciso di trascorrere le vostre vacanze nella città di Ragusa ma non sapete bene quali sono le cose imperdibili? Dovete sapere che la città si divide, in linea teorica, in due, Ragusa Superiore e Ragusa Ibla.

Ragusa Superiore è la zona nuova, moderna, dove sono presenti palazzi e negozi, mentre a valle c’è il centro storico ricco di chiese e vicoli, una cattedrale bellissima dedicata a San Giovanni e un Duomo dedicato a San Giorgio, ma queste sono solo alcune delle cose che è possibile vedere, scopriamo le altre e cosa fare durante il vostro soggiorno in questa bellissima città.

Ragusa è molto famosa per i tanti ponti che collegano la parte nord a quella sud, da lì è possibile ammirare panorami bellissimi e gli orti di Cava di Santa Domenica.

I ponti più belli e famosi sono Ponte Nuovo, Ponte Papa Giovanni XXIII e Ponte vecchio, che è il più antico.

Se amate passeggiare e non temete gli scalini dovete visitare la Chiesa di Santa Maria delle Scale, 340 scalini che uniscono le due città e che portano a questa bellissima testimonianza di architettura gotica.

La Chiesa ha tre navate e varie cappelle, dal sagrato esterno si possono ammirare i bellissimi vicoli stretti, la vecchia fontana, l’antica scala e il tramonto sulle vallate, assolutamente suggestivo.

La Grotta della Trabacche è immersa nella campagna Iblea ed è l’ambiente ideale per fare passeggiate all’aperto.

Gli amanti dell’arte non possono perdere una visita alla Casa museo del maestro Appiano, dove è possibile vivere un incontro tra arte, musica e antiquariato, sono presenti sei stanze con oltre 180 pezzi che risalgono al XIII e XIX secolo, tra tutte risaltano la Sala della Musica e la bellissima Sala da Pranzo, apparecchiata con bicchieri di cristallo di Murano e posate in argento.

Gli amanti della tradizione culinaria possono godere dei prodotti tipici di Ragusa tra cui cavati, ravioli di ricotta conditi con sugo di maiale, i famosi lolli con le fave, da provare nei caratteristici ristoranti del posto.

Inoltre, imperdibili sono i tipici dolci triangolari ripieni di cioccolata e carne di manzo tritata, un’accoppiata insolita ma dal sapore molto convincente.

Se volete rilassarvi e godervi la vostra vacanza al mare Pozzallo, potete rilassarvi sulla bellissima spiaggia di Maganuco, vicino al porto, molto frequentata dagli amanti del windsurf grazie alla presenza di molto vento; ed è proprio la spiaggia di Pozzallo una delle mete preferite dei turisti, una zona molto frequentata soprattutto nei mesi estivi centrali.

Gli affitti estivi a Pozzallo sono tra i migliori per il rapporto qualità-prezzo, poiché la zona è molto bella, la spiaggia è attrezzata e sono presenti tanti ristoranti e bar in cui trascorrere le serate in compagnia.

Qualunque sia il modo in cui amate trascorrere le vacanze, Ragusa è sicuramente una città in grado di soddisfare le più svariate esigenze grazie alla presenza di chiese e monumenti, ristoranti, locali e bar, spiagge bellissime e un’offerta turistiche che non ha niente da invidiare ad altri luoghi.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca