< Cosa fare per aumentare le vendite su Facebook? | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Marketing

Cosa fare per aumentare le vendite su Facebook?

12 ottobre 2017Autore: admin 62 views Nessun commento

vendita su facebookFacebook è un social network sempre più utilizzato dalle aziende per vendere prodotti e servizi, ma non basta pubblicare un post per fare vendite e farsi conoscere, per vendere su Facebook si deve parlare di “Facebook Marketing”, ovvero, un insieme di tecniche e strategie di web marketing che sono studiate per vendere appositamente su questo social network.

Dovete sapere che su Facebook la visibilità organica di un post è del 6%, anche se c’è chi pensa che sia molto meno, per questo motivo, il primo strumento da utilizzare è Facebook Ads e creare una campagna PPC.

Creati gli annunci, bisogna fare in modo che di ottenere un revelance score tra 8 e 10 e di convertire le visite ottenute in acquisti sul sito, per farlo, vedremo quali sono i passaggi da seguire per aumentare le vendite con Facebook.

Budget Facebook Ads

Come prima cosa bisogna stabile un budget per le campagne Facebook, la gestione e gli strumenti da utilizzare, come foto, video, copywriting e altro; per una buona campagna Ads ci vorrebbe un budget minimo di 30 euro giornalieri.

Realizzare una Landing page

La landing page è una pagina dedicata alla vendita di un prodotto o un servizio, che permette anche di richiedere un preventivo; perché creala? Spesso le informazioni sui siti sono troppe o male organizzate per snellire una campagna PPC, quest’ultime viaggiano veloci, per cui meglio optare per una pagina con un layout essenziale ma accattivante, che carichi velocemente e abbia informazioni dettagliate e una call to action ben visibile.

Creazione immagini professionali

Su Facebook le immagini sono fondamentali, ogni annuncio ha bisogno di grafiche con dimensioni ben precise, in modo da adattarsi ai vari annunci sugli smartphone, la loro qualità e la capacità di catturare l’attenzione sono fondamentali per convertire ma anche per il relevance score.

Copywriting

Questa parte spesso viene sottovalutata ma è molto importante, bisogna scrivere un testo descrittivo, accattivante, che spinga il target a proseguire e acquistare, evitare di buttare parole a caso o poco curate.

Curare il sito web

Le vendite non avvengono su Facebook ma sul vostro sito web, per cui è importante che sia ottimizzato graficamente e tecnicamente, per cui è bene investire sul web design, avviare una campagna ads su Facebook senza avere un sito moderno, veloce e responsive non porterà a niente di positivo.

Analizzare i risultati

L’analisi dei risultati finali non è semplice, per questo motivo è meglio usare le landing page e monitorarle grazie a strumenti come Google Analytics in modo da poter confrontare le visite e i click con quelle di Facebook.

Insomma, per vendere su Facebook c’è bisogno di avere una certa organizzazione, un budget importante e degli strumenti di qualità, solo in questo modo è possibile raggiungere un target superiore e riuscire ad attirare sul proprio sito web potenziali clienti interessati ad acquistare il vostro prodotto o servizio.

Per cui prima di lanciarsi in questa pratica, consigliamo di studiare attentamente ogni mossa in modo che ogni scelta risulti essere quella migliore per arrivare al successo.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca