< Consigli per effettuare un trasloco di casa senza stress | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Trasporti

Consigli per effettuare un trasloco di casa senza stress

10 aprile 2018Autore: admin 190 views Nessun commento

trasloco romaIl trasloco di casa o appartamento è una cosa che porta con sé un certo carico di stress e preoccupazioni, poiché richiede tempo, organizzazione e una buona dose di pazienza.

Gli aspetti da considerare sono moltissimi soprattutto se si pensa di voler fare tutto da soli, non affidarsi a una ditta specializzata non fa altro che aumentare l’ansia e lo stress rendendo il trasloco un vero e proprio trauma.

Per cui, bisogna tenere in considerazione la possibilità di chiamare una ditta qualificata e pianificare l’operazione nella giusta maniera, limitando la minimo gli inconvenienti.

La cosa certa è che fare tutto da soli è impossibile, sia per il numero di cose da fare e dalla quantità di roba da trasportare, sia per le competenze che sono necessarie se si vuole fare un lavoro fatto per bene.

Le ditte di trasporti e traslochi propongono vari pacchetti ai clienti, tra cui:

  • All Inclusive, che prevede tutte le fasi di imballaggio e disimballaggio;
  • Fai da te assistito, cioè il trasporto del materiale più pesante e ingombrante già vuoti e smontati.

A seconda della soluzione scelta si ha un costo, il cliente deve decidere la scelta più congeniale in base alle proprie esigenze e disponibilità economiche e di tempo, solo così si eviteranno sorprese.

Esiste anche un periodo ben preciso in cui conviene prenotare i traslochi, in particolare a inizio primavera, mentre per luglio e mesi estivi è necessario pianificare tutto diverse settimane prima per non incorrere nel pericolo di non poter usufruire del servizio.

Più tardi si prenota il servizio e più il costo sarà elevato o ci sarà bisogno di doversi adattare alle esigenze della ditta in quel determinato periodo, con conseguente possibilità di non poterne usufruire quando se né necessità in un determinato momento stabilito.

Da questo momento si inizia l’organizzazione del trasloco, si prepara il materiale, gli oggetti da mettere subito via che non si usano in quel determinato periodo e si scrive sugli scatoloni per ricordare la disposizione delle cose e ritrovarle con più facilità.

Quando si arriva nella nuova abitazione, si consiglia di proteggere il pavimento per evitare graffi, soprattutto se questo è rivestito col parquet.

Se si ha la necessità di effettuare traslochi a Roma, la ditta Cotroneo Carmelina da oltre 40 anni offre tutta l’esperienza e la professionalità, si tratta di un’azienda specializzata in trasporti e traslochi nazionali e internazionali efficiente e dotata di un’organizzazione interna ottimale, al punto da riuscire a gestire egregiamente un elevato numero di ordini.

L’azienda di traslochi Cotroneo Carmelina oltre a gestire spedizioni e traslochi in tutta Italia e all’estero, offre una serie di servizi aggiuntivi che provano la qualità e la professionalità che viene impiegata in questo settore.

Si avrà a disposizione anche la possibilità di usufruire del deposito di mobili a Roma, un’importantissima soluzione in caso di problematiche logistiche durante le fasi di trasloco, un aspetto che spesso viene trascurato, ma che può rivelarsi fondamentale per ridurre lo stress legato a questo grande cambiamento.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca