< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Consigli base di marketing per ristoranti - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Marketing

Consigli base di marketing per ristoranti

3 gennaio 2017Autore: admin 1.100 views Un commento

La competizione tra ristoranti è molto feroce e quindi sarà necessario dare il tutto per tutto per raggiungere il successo desiderato.

Con questo articolo cercherò di aiutarvi per migliorare il vostro business e ottenere più visibilità e attenzioni, con varie idee di marketing per ristoranti.

Prima di tutto, per capire oggi giorno quanto sia vivo e vegeto il food porn, basta dare uno sguardo a Instagram; probabilmente la migliore piattaforma social per promuovere il proprio ristorante on-line, con una vetrina virtuale dove caricare immagini di alta qualità per promuovere anche il vostro sito ufficiale.

risto

 

 

Il piano di marketing dovrebbe assolutamente prendere in considerazione tutti quei programmi di fidelizzazione, che incoraggiano i visitatori a visitare il vostro sito ufficiale del vostro ristorante, offrendo magari degli sconti o dei trattamenti speciali.

TripAdvisor, per esempio, ha un potere enorme nel settore della ristorazione, e con il sostegno delle recensioni, sperando che siano positive, può davvero fare la differenza per il vostro business.

La cosa da capire, è che come proprietario di una attività di ristorazione, si dovrebbe essere presenti su questa piattaforma internazionale, investendo tempo e attenzione per la gestione corretta del proprio account.

Per fare questo dovete aggiungere quante più informazioni possibili, come ad esempio:

  • Immagini e video

  • Giorni e orari di apertura

  • Menù

  • Fascia di prezzo

  • Wi-fi/ posti a sedere all’aperto/ verande riscaldate/ parcheggio ecc.

Inoltre, molto importante è saper gestire i feedback rilasciati dai nostri clienti, ringraziando sia la recensione positiva che rispondendo con toni educati e gentili a quella negativa, cercando sempre di chiedere scusa per l’accaduto e promettendo di migliorare nel futuro; mai dare colpe al cliente pubblicamente, tutt’al più contattare in modo privato per ulteriori chiarimenti nel caso vi siano stati problemi, onde evitare incidenti negativi.

Collegare tutti i propri profili dei vari Social Media è altresì importante, così come gestire in modo regolare e corretto la newsletter, senza inondare la casella di posta dei vostri contatti, ma inviando solo informazioni riguardanti offerte speciali, promozioni su serate a tema ecc. condividendo con i clienti le vostre opinioni.

Concludendo qui ho dato solo alcuni semplici e basilari consigli, ma vi sono infinite strategie di marketing per ristorazioni, da poter scegliere in base alle proprie necessità con aziende specializzate nel settore.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Un commento »

  • Joan scrive:

    hello, i just wondered: can i replace the sauce? its kinda hard to find the indergients in Lithuania (where i live). can i try hot chololate? or caramel? would it “harm” the dango? or maybe ill can put cacao evaporated milk?

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca