< Community e lavoro: il successo di Voci.fm nell'advertising italiano | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Lavoro

Community e lavoro: il successo di Voci.fm nell’advertising italiano

29 maggio 2015Autore: ciro 652 views Nessun commento

Voci FM logo-20130309-103449.jpegIl mondo del web è ricco di siti di diversa natura pensati per poter garantire dei vantaggi, oppure un semplice concept innovativo, all’interno di uno specifico settore. Legandosi al concetto anche di social network, che ha così sdoganato l’idea e il modello di esposizione di se stessi nel modello digitale, sono così nate diverse realtà che hanno saputo fondere i principi sopra esposti con le necessità tipiche del mercato lavorativo e tra le tante community emblema di quanto detto spicca Voci.fm.

Divenuto un portale di riferimento nel giro di un paio d’anni Voci.fm è attualmente una delle community più eterogenee e ricche del broadcast e dell’advertising italiano e non, il tutto grazie all’intuizione funzionale dei fondatori che hanno saputo fornire una risposta più che soddisfacente ad una necessità da sempre manifestata da una larga parte di professionisti legati al settore vocale relativa all’esposizione ed alla messa in mostra delle loro capacità in un mercato che non può basare la selezione esclusivamente sul curriculum ma deve necessariamente fronteggiare ascolti, registrazioni e casting di vario genere.

L’abbattimento delle barriere fisiche di sostenimento di un colloquio è stato quindi l’elemento portante del successo di Voci.fm che ha saputo così digitalizzare il potenziale di questo settore legandolo agli attuali strumenti di condivisione, webinar ed ascolto sonoro. La community, soprannominata celermente come la “Vetrina delle Voci”, offre un ricco stuolo di professionisti suddivisi tra speakers, cantanti di vari livelli e tonalità sonore, oltre che doppiatori, tutti legati dalla voglia di mettersi in gioco senza generare una concorrenza lesiva la quale viene smorzata attraverso la struttura del sito pensato appositamente per garantire a tutti il proprio spazio evitando di ridurre la visibilità con l’aumento di iscritti, incalzando così nell’analogo limite dei casting reali.

Voci.fm propone una ricca scelta di profili resi consultabili, come un portfolio, in favore di produttori, scout, professionisti privati di vario livello legati al mondo della radio, della tv, dei webmedia, compagnie teatrali oppure studi di produzione, il tutto accedendo alla vetrina in homepage e navigando tra la ricerca ed i menù contestuali. Le proposte vengono divise attraverso 5 diverse categorie vocali, all’interno delle quali poter eseguire una categorizzazione delle tipologie di profili ricercati, potendo poi selezionare il singolo artista del quale poi controllare tutti i dati necessari per una corretta valutazione.

Gli iscritti possono infatti modellare la scheda personale con una serie multipla di dati proposti in base non solo alla loro disponibilità e voglia di mettersi in gioco ma anche alle ricerche generiche del mondo dello spettacolo, proponendo in tal modo un tool web non casuale ma studiato per contestualizzare i talenti e rendere subito evidenti i punti di forza di ciascuno come: foto, presentazione, portfolio, samples audio delle proprie capacità e quant altro. I tempi di presentazione sono anche ridotti, con l’accettazione dei profili in appena 7 giorni, garantendo a Voci.fm la possibilità di poter mostrare celermente tutti i nuovi talenti senza limitazioni che in taluni casi possono far perdere importanti occasioni.

Un portale quindi innovativo, mirato ed attento al mercato dei professionisti vocali che si sta distinguendo nel panorama web e siamo certi saprà ancora far parlare di sé ancora a lungo.

{lang: 'it'}

 

Autore: ciro

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca