< Come valutare gli annunci di vendita di automobili d'epoca: i principali consigli | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Auto e Moto

Come valutare gli annunci di vendita di automobili d’epoca: i principali consigli

22 aprile 2015Autore: ciro 1.107 views Nessun commento

vendere-auto-d'epocaI siti di annunci online offrono molteplici occasioni ed opportunità in vari generi del moderno commercio, non a caso dall’abbigliamento alla tecnologia passando anche per prodotti di utilizzo comune qualsiasi cosa può esser rivenduta – seguendo le giuste procedure – generando un occasione sia per il venditore che per l’acquirente. Tale discorso diventa particolarmente veritiero con le automobili d’epoca annunci, nei quali la cessione di proprietà dei veicoli può, in base alle varie valutazioni, consentire di effettuare un’importante investimento sia per guadagnarci che per la semplice mobilità.

Tutto ciò è però possibile a patto di esser ben informati sui requisiti che un buon annuncio deve vantare sia per non essere identificato come truffa quanto soprattutto per rendere il veicolo in fase di cessione una vera occasione rispetto il proprio mercato di modelli d’epoca. Come riconoscere i corretti automobili d’epoca annunci? Si tratta di un quesito che tutti gli appassionati alle prime armi si pongono ed al quale, escludendo la maturazione attraverso l’esperienza con possibili acquisti non felici, è possibile rispondere in modo soddisfacente attraverso la lettura dei consigli che ci apprestiamo a suggerirvi.

Il primo aspetto da valutare all’interno degli automobili d’epoca annunci è sicuramente la trasparenza informativa del rivenditore, intendendo non tanto la disponibilità a metterci la faccia – qualcosa che ovviamente vanta dei limiti per questioni di privacy – quanto soprattutto la chiarezza dell’annuncio rispetto vari elementi. Tra questi spiccano le foto del veicolo, la qualità del testo di descrizione ed ovviamente le modalità di cessione del veicolo sia in termini di controllo e verifica con mano che di pagamenti, tutto chiaramente deve avvenire alla luce del sole senza trucchi di sorta o modalità frettolose.

Da questo punto ci si raccorda al secondo elemento primario, ovvero i dettagli integrati negli automobili d’epoca annunci che devono contenere tutto quello che serve per inquadrare il veicolo, le proprie condizioni e la storia. Tra gli elementi immancabili, oltre ovviamente alla marca produttrice ed il modello, serve l’anno di fabbricazione, l’anno d’immatricolazione, eventuali iscrizioni al PRA, ed un breve sunto della storia del veicolo che consenta di poter controllare l’eventuale presenza di sinistri o carichi pendenti sul modello.

Sin qui la validità di queste informazioni risulta essere utile per qualsiasi tipologia di annunci online per la vendita di veicoli, a prescindere che siano d’epoca oppure no, mentre la differenza per questo tipo di acquisti viene effettuata sulla valutazione di elementi propri dei veicoli storici come le condizioni, i restauri e l’eventuale iscrizione all’ASI, sebbene quest ultimo elemento non sia proprio indispensabile e potrete compensare voi stessi in assenza.

Come indicato dovrete trovare negli automobili d’epoca annunci dei fattori di verifica come delle foto dettagliate di carrozzeria ed interni – attenti a valutare la veridicità degli scatti rispetto gli altri – oltre che l’elenco di eventuali ritocchi e restauri condotti durante l’utilizzo della vettura che, per forza di cosa e per l’azione del tempo, difficilmente sarà arrivata senza alcun ritocco nelle ottime condizioni proposte. Una volta ottenuti tutti questi elementi potrete passare alla valutazione di costi e condizioni sulle quali non potete che affidarvi ai confronti online ed al vostro buon senso.

{lang: 'it'}

 

Autore: ciro

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca