< Come trascorrere una vacanza Napoli | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Viaggi e Vacanze

Come trascorrere una vacanza Napoli

25 luglio 2019Autore: admin 58 views Nessun commento

Con l’arrivo dell’estate non si può fare a meno di pensare a dove poter trascorrere le tanto meritate ferie. Ebbene, se siete ancora indecisi, allora vi consigliamo di andare a Napoli. Luogo ricco di storia, cultura e tradizione, si presenta come la meta ideale per chi desidera vivere delle vacanze indimenticabili.

Napoli Sotterranea, Palazzo Mannajuolo e Spaccanapoli

Patria della pizza, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, Napoli è una città bellissima, di cui non napoli cittàpotrete fare a meno di innamorarvi. Se volete vivere un’esperienza davvero unica nel suo genere, vi consigliamo il percorso di Napoli sotterranea. Si tratta di una visita guidata nel sottosuolo della città, grazie alla quale potrete scoprire le influenze greche, romane e rivivere i giorni della Seconda Guerra Mondiale. Durante questo tragico periodo, infatti, ben 40 mila napoletani si rifugiarono sottoterra per riuscire a sfuggire ai bombardamenti.

Come non restare ammaliati, poi, alla vista dei diversi stili architettonici, a partire dal gotico, passando per il barocco, fino ad arrivare alle tracce del razionalismo fascista. In particolare, vi consigliamo di vedere il Palazzo Mannajuolo, nel quartiere Chiaia, ritenuto uno degli esempi più riusciti di architettura liberty della città.

Se poi volete conoscere il cuore pulsante della città vecchia, allora Spaccanapoli fa al caso vostro. Percorrendo questa via, una delle più importanti delle città, potrete vedere numerosi palazzi, chiese e monumenti. Lasciatevi guidare dall’istinto e ovunque volgerete lo sguardo non potrete non restare estasiati. Da non dimenticare, inoltre, le tipiche botteghe tradizionali dove poter ammirare alcuni prodotti tipici della zona.

Napoli all’insegna del sole, del mare e del divertimento

Dopo aver visitato le principali attrazioni della bellissima Napoli, non potete non trascorrere dei momenti di relax al mare. D’altronde di spiagge a Napoli e nei dintorni ve ne sono davvero tante e tutte bellissime. Non vi resta che prendere il vostro telo e distendervi lungo la spiaggia a prendere il sole, per poi tuffarvi in acqua e divertirvi con i vostri amici.

Proprio a proposito di divertimento, potete iniziare la vostra serata con un bel cocktail e poi deliziare il vostro palato con la cucina tradizionale del posto. D’altronde come non vedere Napoli, senza assaggiare la tipica pizza napoletana. Per finire in bellezza, potete ballare fino a notte tarda, oppure fare una bella passeggiata romantica lungo la costa o per le vie del centro. In ogni caso potrete trovare la soluzione più adatta per trascorrere delle serate bellissime. Il capoluogo campano, infatti, presenta numerose attività e svaghi adatti ad ogni tipo di età. A partire da eventi, passando per concerti, serate al teatro, fino ad arrivare ad attività per bambini e parchi giochi, avrete solamente l’imbarazzo della scelta.

In fin dei conti cosa c’è di più bello che alzarsi al mattino con un buon caffè napoletano e trascorrere la giornata ammirando le bellezze di questo posto? Se finalmente vi siete decisi e volete trascorrere alcuni giorni nel capoluogo partenopeo, quindi, non vi resta che scegliere una casa vacanze a Napoli. In questo modo avrete la possibilità di sentirvi come a casa vostra, ma con attorno una cornice davvero mozzafiato.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca