< recensioni tripaadvisor | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Guide e Manuali, Hobby e Svago, Informatica e Internet

Come scrivere una recensione su Tripadvisor

17 giugno 2013Autore: admin 1.058 views Nessun commento

Forse non tutti sanno che esiste un social network, dove è possibile scrivere recensioni sulle proprie vacanze e che è utilizzato alla grandissima da tutti gli operatori del settore turistico. Sto parlando del famoso TripAdvisor che da qualche anno (ormai quasi 5) è anche in versione italiana. In questo sito, è possibile inserire recensioni delle strutture in cui avete passato le vostre ultime vacanze, recensire gli hotel, i ristoranti ed anche i locali frequentati…per puro divertimento, per lasciare un feedback positivo o negativo ad una struttura…
Scrivere una recensione su TripAdvisor è veramente semplice. Questa la procedura passo dopo passo.

1- Collegarsi al sito Tripadvisor.it e in fondo alla pagina cliccare sul link “Scrivi una recensione”, come nell’immagine.

A questo punto vi appare una nuova schermata dove vi viene chiesto di inserire il tipo ed il nome della struttura che volete recensire: nome dell’ hotel e  località. Cliccate quindi su Ricerca e trovate la vostra struttura da recensire. Esistono servizi di marketing per le aziende che permettono di incrementare il numero di recensioni tripadvisor da ricevere.

Vi appare adesso una scheda che vi chiede conferma se l’hotel Alda Amelia è lo stesso di quello presente all’interno della banca dati del noto social network. Una volta compreso, che si tratta proprio della stessa struttura, è sufficiente cliccare sul bottone verde “Scrivi una recensione” per iniziare il processo e scrivere la recensione e indicare le caratteristiche e la vostra esperienza presso la struttura.

Scrivere una recensione per hotel è semplice e divertente! Cliccato sul bottone, sarete nella pagina dove potrete iniziare a recensire la struttura cliccando con il mouse sui pallini, potrete dare un voto sulla pulizia, i servizi, la posizione, le stanze, la qualità del cibo. Indicare la data del vostro soggiorno, e dare altri indicazioni sul vostro soggiorno: se si trattava di un viaggio di piacere o di affari, se siete stati in vacanza da soli o con la famiglia ecc. Vi viene quindi chiesto di dare un titolo alla recensione, che potrete iniziare a scrivere nello spazio successivo, indicando la vostra esperienza positiva o negativa nella struttura che vi ha accolto per le vostre vacanze.

Come vedete, iscriversi e scrivere una recensione su TripAdvisor è semplicissimo e chiunque può farlo. E tu che hai una struttura ricettiva invece? Sai che è il numero di recensioni positive che determina il posizionamento su tripadvisor?

 

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca