< Come scegliere le bomboniere per il matrimonio? | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Un po' di tutto!

Come scegliere le bomboniere per il matrimonio?

18 giugno 2018Autore: admin 126 views Nessun commento

bomboniere-matrimonioIl matrimonio è il giorno più importante nella vita di due persone, per questo motivo ogni cosa deve essere perfetta e curata nei minimi particolari, dalla scelta della location a quell’abito.

Scegliere le bomboniere può essere davvero difficoltoso e può portare via molto tempo, poiché la scelta è davvero infinita e riuscire a destreggiarsi tra le varie proposte può essere complicato, in questo articolo vi dare dei consigli per sceglierle facilmente e con meno stress.

Ci sono delle considerazioni da fare poiché le bomboniere per il matrimonio sono oggetti importanti per gli sposi e per gli invitati, sono un ricordo della giornata, un ringraziamento per chi ha deciso di partecipare al grande giorno, per cui ci si sforza sempre di trovare qualcosa che rappresenti la coppia e allo stesso tempo piaccia a chi lo riceve in dono.

Che si tratti di un oggetto prezioso o più simbolico, classico o dal design moderno, la bomboniera è indispensabile, si va dalle classiche in ceramica, argento o cristallo che vengono usati come soprammobili, a quelle più utili e perfino i cadeau.

Insomma per trovare la bomboniera giusta è necessario avere qualche linea guida e avere una base di valutazione da cui partire che tenga conto di vari aspetti tra cui il costo, il numero degli invitati, lo stile della cerimonia e il gusto degli sposi.

A chi si regalano le bomboniere?

Per tradizione vanno date in dono a tutti coloro che fanno un regalo di nozze agli sposi, anche se non sono presenti alla celebrazione, solitamente una per nucleo famigliare, due per ogni coppia di fidanzati e una testa agli amici che partecipano da soli.

I testimoni degli sposi ricevono il pensiero più prezioso, la bomboniera viene acquistata a parte ed è solitamente di valore elevato.

Quando è il momento di acquistare le bomboniere?

Bisogna muoversi in tempo e non aspettare troppo, una volta trovata la bomboniera giusta bisogna aspettare che siano consegnate, a seconda del numero di pezzi ordinati, potrebbe volerci molto tempo, per cui meglio avviarsi nella scelta e nell’ordinazione almeno tre mesi prima del matrimonio.

Quando consegnare le bomboniere agli invitati?

Solitamente le bomboniere si consegnano personalmente a fine ricevimento, oppure, si posizionano al tavolo, ancor meglio se la confezione è coordinata alle decorazioni della sala da pranzo.

Si possono anche far recapitare agli invitati e a tutti coloro a cui si desidera fare il dono dopo le nozze.

Quali bomboniere scegliere per il matrimonio?

Molto dipende dalle intenzioni dei due sposi, se si desidera qualcosa che sarà utile in casa, probabilmente verrà utilizzata davvero e non riposta in un cassetto, ci sono molte oggetti che rappresentano lo stile della coppia, basta saper cercare.

Altro modo per scegliere la bomboniera è quella di pensare al gusto personale e allo stile della coppia, quindi se siete due persone alla moda potreste optare per qualcosa di tendenza, se siete tradizionalisti fare scelte più classiche, ect…

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca