< Come scegliere l’anello giusto | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Abbigliamento e Moda

Come scegliere l’anello giusto

21 febbraio 2019Autore: admin 133 views Nessun commento

L’anello è senz’ombra di dubbio il gioiello più apprezzato dalle donne. Tutte quante, infatti, desiderano indossarne regalare un anelloalmeno uno che sia regalato dall’uomo della propria vita. A differenza di quanto si possa pensare, infatti, questo gioiello non deve essere regalato solamente in occasione della fatidica proposta di matrimonio, ma può essere anche il giusto regalo per ufficializzare una relazione, piuttosto che festeggiare un anniversario o la nascita del proprio figlio. In ogni circostanza, infatti, l’anello si presenta come il dono più gradito e apprezzato di tutti.

Allo stesso tempo, però, non si può sottovalutare l’importanza del gesto e di evitare possibili errori nella scelta. Qualche volta, infatti, può capitare che quello che doveva essere uno dei momenti più belli all’interno della coppia, finisca per diventare un vero e proprio disastro. Scopriamo assieme quindi quali errori evitare se decidete di regalare un anello.

Prestate attenzione ai gusti della vostra donna

Innanzitutto quando decidete di regalare un anello ad una donna, assicuratevi di conoscere bene i suoi gusti. Molte uomini, ad esempio, decidono di farsi consigliare dalle proprie mamme, sorelle o amiche per scegliere quale anello regalare alla propria amata. Nulla di più sbagliato! Ogni donna, infatti, ha i propri gusti e non è detto che quello che piaccia ad una piaccia necessariamente ad un’altra. Siete voi che conoscete la vostra donna e pertanto siete voi a dover scegliere l’anello giusto.

Se è pur vero che l’importante non è il regalo ma il gesto, allo stesso tempo sarebbe un vero peccato spendere dei soldi per un oggetto che piace. Prima di comprare un anello, quindi, prestate attenzione ai gusti della vostra donna e, perchè no, fate una fotografia dei gioielli che indossa spesso. In questo modo avrete quasi la certezza di fare la scelta giusta.

Data il giusto valore alla situazione

Un altro errore da non dover assolutamente commettere è quello di regalare un anello di poco valore. Con questa affermazione non vogliamo dirvi di spendere cifre da capogiro, ma allo stesso tempo evitate di regalare bijoux di poco valore. Ancor peggio se decidete di regalare un anello con pietra finta. Se è pur vero che da principio può risultare difficile capire il trucco, nel corso degli anni la verità viene sempre a galla. Nessuna donna, infatti, apprezzerebbe di sentirsi così sottovalutata. In alternativa meglio non regalare nulla.

Allo stesso tempo prestate attenzione alla presentazione del regalo. Se ad esempio la vostra intenzione è quella di regalare un anello che sancisca la vostra unione, senza tuttavia fare la fatidica proposta di matrimonio, allora non presentatevi con la classica confezione ricoperta di raso o velluto e un nastrino di corredo. Il risultato finale, infatti, sarebbe la creazione di una falsa aspettativa, a cui seguirebbe una vera delusione. Meglio piuttosto optare per un semplice sacchetto che deludere la vostra dolce metà.

Per finire, non sbagliate la taglia dell’anello. Quest’ultimo è forse l’aspetto più problematico a cui prestare attenzione. A tal proposito vi consigliamo di portare con voi in gioielleria un anello della diretta interessata, anche se in alcuni casi potrebbe risultare una vera e propria impresa.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca