< Come scegliere la borsa da uomo perfetta | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Abbigliamento e Moda

Come scegliere la borsa da uomo perfetta

14 aprile 2018Autore: admin 183 views Nessun commento

borse da uomoQualunque sia il motivo, la borsa è fondamentale per un buon look e non solo, chi presta attenzione ai particolari, avrà sicuramente bisogno di soffermarsi molto sulla scelta di questa accessorio, mentre per le donne può essere relativamente più semplice, per gli uomini non è proprio così.

Un uomo ha davvero bisogno di una borsa? Sono tante le donne che mostrano scetticismo davanti a questa possibilità, ma la verità è che siamo davanti a un accessorio unisex, del quale nessuno può fare davvero a meno.

Una borsa è utile per trasportare oggetti che servono durante la vita quotidiana, per cui, per quale motivo un uomo non dovrebbe averne bisogno?

Prima o poi anche gli uomini si trovano davanti al dilemma di come riuscire a trasportare due mazzi di chiavi, un paio di telefonini, il porta biglietti da visita, il portafoglio, il panino, le riviste, il tablet e tutto quello che può servire durante la giornata, la soluzione?

Una borsa da uomo o un bel borsone, molto dipende dalla quantità di oggetti che si devono trasportare durante la giornata! Come fare una scelta mascolina? Scopriamolo.

In realtà, la maggior parte delle borse da uomo sono molto mascoline, basti pensare ai borsoni per fare sport, per la boxe, per l’escursionismo, per i viaggi, eppure, sono in tanti ad essere titubanti nell’indossarne una in cui inserire tutti gli oggetti che solitamente si portano dietro, il più delle volte ammassati nelle tasche.

Il motivo? Ritengono che la borsa sia un accessorio unicamente femminile. Se il problema principale è questo, in realtà è davvero semplice superarlo.

Si può indossare una borsa senza perdere la mascolinità^ Assolutamente, basta seguire alcune linee guida.

Consigli pratici

Per scegliere nel modo giusto una borsa da uomo bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti importanti e fondamentali che andiamo a conoscere di seguito.

I colori

Bisogna pensare a colori classici, meglio optare per tonalità e sfumature che esprimono mascolinità come il blue, il nero, il marrone, il grigio, il verde militare, il cachy.

Abbellimenti

Bisogna assolutamente evitare quelle borse e borsoni che hanno troppi abbellimenti, nessun disordine o confusione, gli uomini cercano borse senza loghi, con poche tasche e senza pattine esterne, no a nappine e cinturini decorativi. Si deve scegliere una borsa essenziale e funzionale.

Le dimensioni

È la caratteristica più importante per scegliere una borsa da uomo; una troppo grande potrebbe opprimere, poiché ci si può sentire appesantiti e apparire agli occhi degli altri come una persona sovraccarica di cose.

Una borsa troppo piccola potrebbe sembrare solo un semplice ornamento che non ha nessuna funzione vera, la soluzione sta nel trovare una borsa che sia proporzionata alla propria statura e figura.

Esattamente come fanno le donne, la borsa va provata, bisogna guardarsi allo specchio e rendersi conto se il modello che si ha tra le mani è quello giusto oppure no.

Materiali

In linea di massima vanno bene tutti materiali purché sia resistenti, ma se state cercando la borsa uomo perfetta, quella di pelle è sicuramente la più amata e desiderata anche dagli uomini.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca