< Come scegliere i migliori bagni chimici | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Un po' di tutto!

Come scegliere i migliori bagni chimici

14 maggio 2019Autore: admin 33 views Nessun commento

Volete installare un bagno chimico in casa oppure sul camper ma non sapete quale scegliere? Bene, questo è l’articolo giusto per voi! Continuate a leggere e vedremo assieme come scegliere i migliori bagni chimici.

Come funzionano i bagni chimici

Prima di acquistare dei bagni chimici è bene ricordare innanzitutto come funzionano. Ebbene,bagni chimici dovete sapere che i bagni chimici sono divisi in due parti, una superiore dove vi sono le acque bianche e il sedile per potersi sedere, e quella inferiore dove si trovano le acque nere e gli agenti chimici. Quest’ultimi, come potrai ben immaginare, servono a sciogliere il materiale organico e facilitare la rimozione delle acque nere.

Se desiderate acquistare un bagno chimico domestico, quindi, dovete sapere che anche quest’ultimo è caratterizzato da una parte superiore ed una inferiore. Inoltre, il peso medio di un bagno chimico da vuoto è pari a quattro chili e può contenere un volume d’acqua compreso tra 10 e 20 litri. Una volta pieno può raggiungere 35 chili e per questo motivo è preferibile optare per un modello dotato di ruote di trasporto che ne facilitano lo spostamento.

Allo stesso tempo, però, i bagni chimici non risultano particolarmente ingombranti e per questo è possibile trasportarli ovunque si desideri, come ad esempio in campeggio o in barca. Il bagno chimico per uso domestico, inoltre, è dotato anche di uno stantuffo nella parte posteriore che viene utilizzato quando si scarica troppa acqua e per sciacquare il bagno con la pompa.

In genere ogni bagno chimico presenta una spia che si accende quando è giunto il momento di svuotare il serbatoio. Quando giunge questo momento, quindi, non dovete fare altro che portare il contenitore con le acque nere in un punto di scarico autorizzato e gettare il relativo contenuto.

Al fine di agevolare l’utilizzo dei bagni chimici, inoltre, vi consigliamo di acquistare dei prodotti che oltre a distruggere i residui delle acque nere abbiano anche un’azione anticalcare e aiutino a prevenire la formazione di muffe e funghi.

Come scegliere i migliori bagni chimici

 A questo punto abbiamo visto assieme le principali caratteristiche dei bagni chimici domestici e adesso cercheremo di vedere assieme come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

In commercio sono disponibili vari bagni chimici di ogni tipo di misura e capienza, particolarmente robusti oppure più semplici. Se ad esempio avete bisogno di un bagno chimico per il vostro camper e siete dei viaggiatori assidui, allora vi consigliamo di optare per un modello particolarmente robusto e dalla capienza ampia, che presenti un meccanismo di pulitura e renda agevole lo svuotamento dei materiali organici.

Se invece il vostro utilizzo è sporadico, allora potete optare un modello più economico, dalla struttura semplice e che occupi poco spazio. Questa tipologia di bagni chimici, in genere, presenta una vaschetta delle acque nere che deve essere poi svuotata nelle apposite aree destinate.

Oltre ai modelli tradizionali, è possibile anche optare per dei bagni chimici dotati di bidet. A differenza di quanto si possa pensare sono poco ingombranti e presentano in genere le dimensioni standard del water di casa.

In base alle proprie necessità, quindi, vi consigliamo di optare per la soluzione più adatta alle vostre esigenze e di scegliere bene se acquistare o noleggiare un bagno chimico.

Se pensate di installarlo in modo permanente, infatti, vi consigliamo di acquistarne uno. Se invece ne avete bisogno per un periodo di tempo limitato, allora è preferibile rivolgersi ad una ditta di noleggio bagni chimici che potrà anche aiutarvi nelle varie fasi di installazioni, manutenzione e pulizia.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca