< Come riconoscere una borsa originale da una falsa? | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Abbigliamento e Moda

Come riconoscere una borsa originale da una falsa?

12 gennaio 2018Autore: admin 23 views Nessun commento

I grandi marchi come Gucci, Prada, Hermés, Valentino, Louis Vuitton hanno fatto la storia della moda, proponendo abiti e accessori meravigliosi tra cui alcune borse, che sono diventate un must have senza tempo.

Queste borse oltre ad avere segnato un epoca, sono diventate anche le protagoniste del mercato delle riproduzioni, riuscire a capire se ci si trova davanti a delle borse donna Prada originale o taroccata può essere difficile per chi non ha grande esperienza.

borse fendiInsomma, tante volte vi sarà capitato di camminare per un mercatino e di trovarvi una borsa di Louis Vuitton a un prezzo strepitoso e non riuscire a capire se si tratta di un falso o un originale, cosa osservare? Quali sono i dettagli che fanno la differenza e aiutano a capire la distinzione tra una borsa taroccata e una originale del marchio?

Di seguito diamo alcuni utilissimi suggerimenti per capire in generale che avete davanti una borsa originale oppure della merce contraffatta.

La prima cosa da fare è quella di non fermarsi alla sola superficie della borsa, esternamente può essere ben fatta e convincere l’acquirente, ma aprendo la borsa si inizierà subito a capire se si tratta di un falso o un originale, si deve controllare la fodera, le marche riportano sempre la loro firma anche questa parte, per cui è bene verificare.

Controllare gli imballaggi, se le borse al loro interno hanno imballaggi di plastica o tessuti anonimi, sicuramente siete davanti a un falso, le borse griffate sono vendute con la confezione originale, anche se siete davanti a borse usate, provate a chiedere se è possibile avere la sua vecchia confezione.

Le cerniere sono un particolare che contribuiscono a far capire se siamo davanti a una borsa tarocca, per esempio, le borse di Hermés hanno una H sulle loro cerniere, quelle di Prada hanno degli alamari piccoli alla fine delle cerniere, tutti dettagli che fanno la differenza.

Anche internet potrebbe aiutarvi molto, facendo affidamento sui siti dei produttori potete vedere le fotografie e i cataloghi accurati dei vari prodotti, che possono essere utili per fare un confronto con quelle del prodotto che si ha intenzione di comprare e fare paragoni.

I grandi marchi realizzano delle borse perfette, soprattutto in fatto di qualità, questo fattore aiuta a comprendere meglio se abbiamo tra le mani un prodotto originale, infatti basta rendersi conto dei piccoli dettagli: cuciture storte e doppie? Il prodotto non è di qualità e sicuramente sarà un falso.

Inoltre, un’altra caratteristiche delle cuciture che fa capire che siamo davanti a un falso sono il colore, se si presentano più chiare del resto del colore di una borsa di Gucci, sicuramente non sono originali, queste devono essere scure esattamente come la pelle.

Infine, anche i monogrammi dicono molto, quello di Luis Vuitton è LV, quello di Gucci una G ben definita, osservarla attentamente affinché sia perfettamente uguale alla lettera e non distorta.

Abbiamo parlo di due grandi marchi come Luis Vuitton e Gucci, proseguiamo spiegandovi come riconoscere le borse originali di Valentino e Fendi, altri due grandissimi nomi della moda.

Premettiamo che bisogna fare attenzione anche su internet, capita spesso di imbattersi in sito internet che propongono grandi borse di brand famosissimi a prezzi bassi, quasi stracciati, la possibilità che anche in questo caso si tratti di falsi è molto alta.

Bisogna ricordare la regola generale che vuole che le borse originale siano fatte di un unico tessuto, se si trovano dei modelli con una cucitura che passa sopra la parte superiore è sicuramente un falso

Per riconoscere una borsa vintage di Valentino bisogna osservare tutte le parti metalliche che devono essere marchiate come Valentino con l’inconfondibile V nell’ellisse.

Anche sulla fodera è presente il logo V e potrebbe riportare all’interno un’etichetta con scritto Les Sacs e Made in Italy, due chiari segni che siano davanti a una Valentino originale.

Se si sta acquistando online bisogna assicurarsi che siamo davanti a un venditore autorizzato, il sito in questo caso sarà segnalato come Mypoupette, un portale istituzione, che accredita l’autenticità dei pezzi che vengono acquistati online.

Riconoscere una borsa originale Fendi non è molto difficile, il marchio da a tutte le borse un ologramma di sicurezza, inoltre, ogni pezzo ha un codice stampato su una striscia di pelle cucina nella borsa.

Se qualcuno vuole vendervi una borsa di Fendi con etichette che spuntano esternamente o cartellini, sicuramente non è un Fendi originale, inoltre, all’interno è riportata un’etichetta con alcuni dettagli importanti: codice borsa, materiali utilizzati, colore, ect…

 Perché le borse taroccate sono ancora molto vendute?

È chiaro che sfoggiare una borsa di Gucci o Valentino è il sogno di molte donne per apparire alla moda o farborse-taroccate invidia alle proprie amiche, c’è chi può permettersi di spendere grandi cifre, chi fa qualche sacrificio per arrivare ad accumulare la cifra che serve per un prodotto del genere e chi invece non crede valga la pena spendere tanti soldi o semplicemente non può permettersela.

In questi casi rinunciare alla bellezza dei prodotti dei grandi marchi sarebbe la cosa più giusta, ma a causa delle riproduzioni, sempre più perfette, le borse taroccate riscuotono grande successo tra chi vuole sfoggiare l’apparenza di un grande brand senza spendere molto.

Facendo una passeggiata tra i mercati è facili notare le tante bancarelle che vendono borse taroccate di grandi marci come Fendi, Valentino, Gucci, ect…Con poche decine di euro e, in alcuni casi, meno di dieci euro, è possibile acquistare una riproduzione perfetta di un prodotto dei grandi brand, ovviamente la qualità è assolutamente scadente.

Chi ama le borse originali e le sa riconoscere, non si lascia ingannare dall’aspetto esteriore apparentemente perfetto, dopo aver aperto la borsa e osservato i dettagli di cui abbiamo parlato prima, si renderà subito conto di trovarsi davanti a un falso e potrà decidere se procedere con l’acquisto o rinunciare, ovviamente, il nostro suggerimento è quello di evitare e di affidarsi solo agli originali.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca