< Come realizzare un make-up perfetto fai da te in pochi minuti | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Bellezza e Salute

Come realizzare un make-up perfetto fai da te in pochi minuti

27 agosto 2019Autore: admin 54 views Nessun commento

Avere un make-up perfetto che duri tutta la giornata non è sempre facile da ottenere, spesso per la mancanza di tempo ci si limita a un po’ di cipria, alla matita e al rossetto, ma con pizzico di manualità è possibile anche ottenere un risultato perfetto e duraturo.

Una donna col make-up si sente meglio, più sicura di sé, si sente di riuscire a valorizzare quei tratti del proprio viso che le piacciono, insomma, perché rinunciare a questa possibilità?

Nonostante una giornata fitta di impegni e di commissioni, è possibile ritagliarsi 5 minuti al mattino per realizzare un make-up veloce che sia in grado di tenere a lungo.

Realizzare una buona base

Non ci può essere un make-up che tiene se non si parte dalla realizzazione di una buona base, dopo l’abituale routinemake up fai da te di bellezza che comprende acqua micellare, siero e crema, si applica il fondotinta.

A seconda del tipo di pelle si può scegliere compatto, in crema, fluido, minerale, se la pelle è grassa e oleosa meglio scegliere quello in polvere, se secca le texture più soffici.

È importante stenderlo delicatamente e con tocchi leggeri, dosando la giusta quantità, si applica su naso, mento, fronte e sotto gli occhi e poi si sfuma verso l’esterno.

Se non sai come fare, puoi mettere una piccola quantità di prodotto sul dorso della mano e poi applicarlo picchiettando sulla pelle in modo da ottenere un risultato naturale, ricordati di iniziare dal centro del volto verso mascella e collo.

Illumina zigomi e guance

Prendi un pennello tagliato a triangolo specifico, scegli i dell’arancio se la tua carnagione è chiara, oppure, pesca e albicocca se è ambrata, un tocco veloce e il gioco è fatto.

Sguardo inteso

È importante focalizzarsi sullo sguardo esaltandolo nel miglior modo, se ti piace un trucco più deciso puoi tracciare una linea di eyeliner dopo l’ombretto, se invece ami l’effetto sfumato, procedi delicatamente al contrario e disegna un tratto con la matita prima di utilizzare creme e polveri.

Non dimenticare di passare il mascara per evidenziare maggiormente lo sguardo e se preferisci un make-up occhi semplice, puoi usare anche solo questo.

Labbra

Rossetto o gloss? La scelta dipende da te e dalle tue preferenze, se vuoi un tocco di lucentezza allora puoi applicare il lucidalabbra che non passa mai di moda, se invece, preferisci un look più pop, prova a utilizzare il rossetto, l’ultima tendenza è il mat.

Per completare il tutto puoi passare della cipria sulla zona T, ovvero, fronte, naso e mento, in questo modo potrai nascondere definitivamente le imperfezioni.

Seguendo questi semplici consigli, potrai ottenere un ottimo make-up in pochissimi minuti, non avrai più scuse e potrai valorizzare al meglio i dettagli del tuo viso e affrontare la giornata nel migliore dei modi, con la consapevolezza di sentirti bella in ogni istante.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca