< Come raggiungere Civitavecchia con i mezzi di trasporto ferroviari | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Trasporti

Come raggiungere Civitavecchia con i mezzi di trasporto ferroviari

26 luglio 2017Autore: admin 140 views Nessun commento

porto civitavecchiaIl Porto di Civitavecchia è una delle bellezze delle regione Lazio, sono tanti i turisti che ogni giorno e in qualsiasi periodo dell’anno si apprestano a visitarlo, ma come poterci arrivare comodamente? Quali sono le stazioni collegate con il porto?

Questo articolo vuole essere una piccola guida per coloro che hanno bisogno di raggiungere il Porto di Civitavecchia comodamente, in particolare, è dedicato a chi predilige i viaggi in treno.

Come prima cosa, dobbiamo tenere in conto gli aeroporti presenti a Roma, che sono due: l’aeroporto di Roma Fiumicino-Leonardo da Vicini e l’aeroporto di Roma Ciampino.

L’aeroporto di Fiumicino è quello principale della Capitale e dista solo 60 km dal Porto di Civitavecchia, mentre quello di Ciampino dista 85 km.

Stando a questi numeri, conviene optare per l’aeroporto di Fiumicino, una soluzione molto comoda che permetterà il trasferimento Fiumicino Civitavecchia in poco tempo, anche se non sembra essere la più economica, poiché sono tante le compagnie low cost che scelgono l’aeroporto di Ciampino.

Una volta stabilito l’aeroporto, è possibile scegliere se utilizzare un mezzo privato, come un taxi, un transfert, o un mezzo pubblico come i tram e i treni.

In questo caso parliamo della stazione ferroviaria di Roma Fiumicino, da li è possibile prendere il treno è arrivare a Civitavecchia, ma bisogna comunque effettuare un piccolo cambio: si parte dall’aeroporto in direzione Roma, si scende alla fermata Trastevere e si cambia linea, in direzione Civitavecchia, ci vorrà poco più di un’ora e una spesa di circa dodici euro.

Se, invece, si è scelto di atterrare all’aeroporto di Ciampino, da li bisogna prendere lo Shuttle Bus Atral che porta alla stazione in cinque minuti, poi bisogna prendere il treno in direzione Roma Termini e da li quello per Civitavecchia, il costo complessivo di circa 8 euro se si sceglie un regionale che impiega un’ora e un quarto.

Per aiutarvi a non confondervi, le linee ferroviarie presenti sono la : FL1, che collega Fiumicino con la stazione di Roma Trastevere e Roma Ostiense; la FL4 che collega Ciampino con Roma Termini e altre località dei Castelli Romani; la FL5 che collega tante stazioni di Roma tra cui Roma Termini, Ostiense, Trastevere e Roma San Pietro con la stazione di Civitavecchia.

Per cui raggiungere il Porto di Civitavecchia in treno è molto comodo, ma è da tenere ben presente che se non si vogliono fare attese e cambi, la soluzione privata come un’agenzia di transfert Civitavecchia che in pochi minuti vi porta in qualsiasi posto desiderate.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca