< Come pulire una borsa in pelle in poche semplici mosse | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Abbigliamento e Moda

Come pulire una borsa in pelle in poche semplici mosse

30 dicembre 2017Autore: admin 215 views Nessun commento

borsa in pelleL’accessorio per antonomasia più utilizzato dalle donne è senza dubbio la borsa; specie quando quest’ultima è particolarmente capiente e dunque adatta a contenere tutto il necessario.

Le così dette ‘’maxi bag’, grazie alla loro versatilità, sono certamente quelle che più mettiamo a dura prova, trasformandole in vere e proprie ‘borse da battaglia’: sempre troppo piene e compagne costanti dei nostri spostamenti, sono ‘’vittime’’ della nostra quotidianità e finiscono spesso con il macchiarsi o rovinarsi.

Ovviamente, quando le borse sono realizzate in tessuto o in materiale sintetico, rimediare a questi piccoli grandi danni è molto più semplice e veloce; per quanto riguarda invece le borse in pelle, il discorso cambia notevolmente in quanto bisogna porre una maggiore attenzione per preservare la qualità e la delicatezza della materia prima.

In questo articolo vi proponiamo qualche suggerimento utile per pulire una borsa in pelle senza andare nel ‘’panico’’.

Iniziamo dalla soluzione più semplice e ovvia: utilizzare dei prodotti specifici per smacchiare la pelle reperibili sul mercato e già pronti all’uso, come ad esempio  i ‘saponi sella’’(si trovano facilmente anche nei negozi di scarpe e nei supermercati ; oppure si possono ordinare comodamente da internet su amazon). Per un risultato ottimale basta applicare una piccola quantità di crema su un panno morbido per poi procedere strofinando con delicatezza il panno sulla zona da trattare. Una volta terminata questa operazione tamponate la vostra borsa con un asciugamano morbido e asciutto e  questa apparirà come nuova.

Un altro metodo è l’impiego di prodotti naturali. Qui le soluzioni oltre ad avere il vantaggio di essere più economiche e alla portata di tutti, sono molteplici. Il latte ad esempio risulta essere un  alleato prezioso contro le macchie: basta preparare un composto a base di latte e albume d’uovo emulsionati; una volta pronto è sufficiente intingere un panno di lana e passarlo dolcemente sulla vostra borsa per far in modo che sia immediatamente lucida e che la pelle abbia un aspetto più ‘nutrito’.

Può capitare alle volte di trovarsi di fronte a macchie sparse che sono interne alla borsa, anche in questo caso, non disperate: se queste sono dovute alla muffa, sarà sufficiente strofinare della vaselina sulla parte interessata e lasciarla riposare per circa un’ora per poi rimuovere il tutto con un panno umido. Se invece vi trovate a che fare con una macchia di inchiostro, potete ricorrere ad una soluzione di aceto e sale, o ad una semplice buccia di banana (utilizzando la parte interna).

Il bello di questi rimedi casalinghi, è che non si fermano solo al trattamento delle possibili macchie, ma anche agli effetti del tempo . Dopo un certo periodo infatti, può succedere che le borse inizino a sbiadirsi, e anche per questa evenienza la soluzione è velocissima ma soprattutto facile: tutto ciò di cui avrete bisogno è la buccia di un’arancia. Procedete eliminando eventuali impurità dalla scorza e poi assicuratevi di asciugarla per bene con un tovagliolo. Vi basterà strofinare la pelle con l’interno della buccia in modo uniforme  e delicato per far riacquistare alla vostra borsa la sua naturale lucentezza.

Insomma, non dovrete mai più dire addio alla vostra amata borsa per una macchia apparentemente impossibile!

 

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca