< Come preparare la pizza senza lattosio | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Gastronomia

Come preparare la pizza senza lattosio

21 maggio 2019Autore: admin 59 views Nessun commento

Non tutti ne sono consapevoli, ma le intolleranze alimentari possono provocare dei disturbi anche importante che possono compromettere lo svolgersi delle normali attività quotidiane.

Tra i fastidi più diffusi ci sono cefalea, gonfiore addominale, diarrea, meteorismo, senso di stanchezza, dolori di pizza senza lattosiostomaco, prurito, sfoghi cutanei.

Per individuare le intolleranze alimentari si utilizzano dei test specifici che possono dare la certezza che un alimento non sia ben tollerato dal proprio organismo, tra quelli più diffusi c’è il lattosio.

L’intolleranza al lattosio colpisce una buona fetta della popolazione e provoca disturbi alimentari generalizzati legati al male assorbimento connesso all’enzima lattasi, che non permette all’intestino di metabolizzare lo zucchero del latte o dei lattici in generale, e la caseina, la loro proteina, portando alla comparsa dei sintomi sopracitati.

Per questo motivo, se si è intolleranti al lattosio bisogna fare molta attenzione all’alimentazione, cercando di abituarsi a un regime alimentare che elimini il lattosio che assicuri gli stessi valori tradizionali dello stesso.

È possibile mangiare bene anche senza lattosio, in commercio sono presenti moltissimi prodotti specifici come quelli di Exquisa, ma se è la prima volta che devi preparare delle ricette senza lattosio, potresti trovarti impreparato, così abbiamo deciso di darti un suggerimento.

Abbiamo deciso di proporvi la ricetta per una buona pizza senza lattosio, che è la pietanza più amata al mondo, alla quale non dovrai rinunciare, soprattutto se il vostro gusto preferito è la margherita.

Ricetta pizza senza lattosio

Il gusto irresistibile della pizza è irrinunciabile per chiunque, gli intolleranti al lattosio possono ugualmente godere di questo piacere pur dovendo eliminare questo enzima, in che modo?

Se non avete molto tempo e dovete affidarvi a un rotolo di base per pizza da condire, in commercio troverete tantissimi prodotti già pronti specifici per gli intolleranti al lattosio.

Quando andare al supermercato assicuratevi che il rotolo per pizza che avete tra le mani non contenga lattosio, leggendo attentamente gli ingredienti.

Se volete realizzare una pizza margherita semplice avrete bisogno di una base per la pizza, 50 ml di salsa di pomodoro, 100 gr di mozzarella senza lattosio, sale, origino e olio extravergine di oliva.

Prendete una leccarda da forno e oleatela per bene, poi stendete la pasta e distribuite la salsa di pomodoro condita in precedenza con 2 cucchiai di olio, origano e sale.

Mettete la pizza in forno per 7 minuti a 200°, sfornatela e aggiungete la mozzarella senza lattosio tagliata a dadini, poi rimettetela in forno per farla sciogliere.

Se invece, volete preparare la vostra pizza fatta in casa, avrete bisogno di farina, lievito, sale, acqua, olio extravergine di oliva per l’impasto, mentre per il condimento la sala al pomodoro condita come spiegato in precedenza e la mozzarella o il fior di latte senza lattosio. Le dosi degli ingredienti variano in base alla quantità di pizza che dovrete fare.

Ovviamente, è possibile aggiungere altri ingredienti alla pizza, la cosa importante è che, in caso di impasto già pronto, non deve contenere lattosio, così come la mozzarella. Grazie a questa ricetta anche voi potrete godervi la vostra pizza filante!

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca