< Come avere molte visite su Youtube, linee guida fondamentali | Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Marketing

Come avere molte visite su Youtube, linee guida fondamentali

15 settembre 2017Autore: admin 71 views Nessun commento

youtube visiteSono tante le persone che sono diventate popolari su Youtube, sfruttando alcune linee guida che sono servite a far accrescere più velocemente le visualizzazioni, tecniche utilizzate anche da tanti vip, dai cantanti agli attori.

Di seguito non proporremo una soluzione definitiva e nemmeno un miracoloso metodo per aumentare in modo permanente le visite di Youtube, semplicemente, parleremo di come aumentare visite youtube, seguendo un paio di trucchi da applicare al proprio canale.

Si tratta di elementi da tenere in considerazione ogni volta che si vogliono far aumentare le visite e le iscrizioni al proprio canale: la prima cosa da fare è avere presente che non basta realizzare un bel video con una buona risoluzione e caricarlo, per avere tanti consensi e partecipazioni.

La cosa importante è capire come far in modo che un video che parla di un determinato argomento, venga visualizzato dagli appassionati di quel genere: la prima cosa da fare è rendere la Homepage interessante, perché è il biglietto da visita di ogni canale Youtube.

La copertina deve essere ben curata e deve contenere informazioni circa l’attività e il link di contatto, deve essere in grado di arrivare in modo diretto all’utente, dando subito notizie sul tipo di canale che sta visitando.

Quando si carica un video, bisogna stabilire l’obiettivo finale e le linee guide che saranno valide per tutti i video caricati sul canale, in modo da attirare l’attenzione di utenti per uno specifico argomento e interesse, inizialmente è normale che un video caricato abbia poche decine di visite, il trucco sta nel riuscire a ottenerne il più possibile nei primi giorni, se si raggiungono buoni numeri, Youtube prema il contenuto mostrandolo di più.

Per avere delle buone visualizzazioni appena caricato il video, bisogna condividerlo su tutti i canali a disposizione e chiedere ad amici e altri utenti di farlo girare, inoltre, è possibile, provare ad acquistare un primo pacchetto di visualizzazioni youtube da uno dei siti che offrono tale servizio.

Una cosa importante è la descrizione dei video, deve essere adeguata e deve prevedere delle kw giuste che facilitano la ricerca del contenuto, inoltre, è consigliabile utilizzare degli strumenti, come delle call to action per monitorare le reazioni e valutare i click ricevuti, questo è molto importante perché si può capire dove si dirigono i visitatori del video, come si comportano e cosa fanno all’interno del canale.

In linea di massima comunque, per avere delle buone visualizzazioni su Youtube, si deve partire dalla base, ovvero, dal caricare in modo giusto il contenuto, prestando tutte le adeguate attenzioni per far si che il video venga notato e trovato facilmente dagli utenti e che venga premiato dalla piattaforma.

La cosa importante è anche l’interazione, più condivisioni e commenti ci sono e più il video viene messo in evidenza nelle pagine di ricerca di Youtube, per cui sollecitare o invogliare i propri iscritti a fare delle azioni sul contenuto caricato è sicuramente positivo, ne aiuta la diffusione e ne fa accrescere la popolarità.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca